NewsPrimo Piano

L’off-road sicuro si impara a “Subaru Land”

Benvenuti a “Subaru Land”, la nuova area per i corsi di guida off-road. Sì, è vero, è una grande area da 5 mila metri quadrati, con una notevole diversità di ostacoli naturali e artificiali, dove istruttori preparati insegnano ad affrontare tutte le situazioni che si possono presentare nella guida in fuori strada, da una mulattiera al superamento di un passaggio difficile, quasi estremo. Ma non c’è solo quello che potreste facilmente immaginare.

La differenza sostanziale la fa un vero e proprio accompagnamento guidato da istruttori professionisti nel mondo Subaru, un mondo che non parla solo il linguaggio della performance ma soprattutto quello della sicurezza. E poi gli esercizi preparati con grande attenzione da Gianluca Caldani, il responsabile della Subaru Driving School.

Il ponte, i twist, i laterali e la rampa con rulli sono gli ostacoli sui quali si potranno comprendere appieno tutte le possibilità offerte dal Symmetrical all wheels drive e dall’Active torque vectoring.  delle Suv della gamma Subaru. Ma anche come sfruttare al meglio la trazione integrale, una delle tecnologie fondamentali dell’impegno del costruttore giapponese per la sicurezza e il piacere di guida che, lanciata nel 1972, è stata prodotta in oltre 20 milioni di esemplari fino ad oggi.

“Subaru Land” nasce all’interno del comprensorio dell’Off Park Versilia, una tenuta dedicata alla guida in fuoristrada. Undici ettari di bosco collinare nel cuore della Versilia, attraversati da numerosi percorsi immersi nel verde.

Insomma, quando si va a scuola in un posto attraente e panoramico è più facile imparare. Se poi si tratta di mettersi al volante di una Subaru lo studio diventa ancora più piacevole. I corsi sono di due tipi. Cross Country Experience offre info di base della guida fuori strada con una serie di ostacoli artificiali che riproducono la maggior parte delle situazioni che si trovano in natura.

Cross Country Adventure, invece, rappresenta un upgrade delle nozioni del corso Experience in un contesto naturale con l’aggiunta dell’orientamento attraverso la lettura di road book e l’uso del Gps.

Una giornata di scuola costa da 350 euro e per avere tutte le informazioni relative ai corsi disponibili e alle attività della Subaru Driving School basta visitare il sito https://www.sds-subarudrivingschool.it/.

 

 

Related Articles

Back to top button
Close