Guida TV

Guarda la puntata 34 di Garage

Questa settimana, Garage affronta da subito un percorso lungo le strade di Milano a bordo di due modelli connotati dalla motorizzazione 100% elettrica: Peugeot e-208 e Peugeot e-2008. Il marchio francese ha infatti voluto tributare un omaggio al genio di Leonardo da Vinci, che fu ospitato nel capoluogo lombardo verso la fine del 1400, sotto la protezione di Ludovico il Moro. Le mete principali sono state il Castello Sforzesco, la Chiesa di Santa Maria delle Grazie, dove si trova il dipinto dell’Ultima Cena, la Pinacoteca Ambrosiana e Piazza della Scala.

Garage dà un seguito al tema della mobilità elettrica con la berlina Ds9 E-Tense, modello al vertice della gamma del marchio francese. In questa occasione è stato possibile apprezzare il comfort e la raffinatezza di questa vettura nello scenario unico e suggestivo del lago d’Orta.

Garage torna ora alla guida di Peugeot e-208 per un ulteriore test della motorizzazione elettrica, in particolare nel traffico cittadino. A finire sotto la lente d’ingrandimento sono in particolare le modalità Eco, Normal e Sport, pensate per gestire al meglio, in tempo reale, sia le prestazioni che i consumi.

A finire sotto i riflettori sono adesso due elementi particolarmente importanti nel giudizio di un’automobile: lo spazio e la versatilità. Garage li valuta a bordo di Opel Crossland, modello caratterizzato da dimensioni esterne compatte e da uno spazio interno tipico di una carrozzeria monovolume.

Il viaggio torna protagonista in questa puntata con il nuovo suv Peugeot 2008. L’itinerario ci porta alla scoperta delle Gole del Nera, in provincia di Terni, partendo da Narni, cittadina di origine romana.

Questa puntata si chiude con un evento che ha visto coinvolto il marchio Peugeot e la Guardia di Finanza. A Roma, presso il Comando Generale di questo Corpo Militare, Peugeot Italia ha infatti consegnato 30 esemplari di Peugeot e-208 100% elettriche.

La redazione approfitta di questo comunicato per informarvi che la programmazione di Garage si fermerà nelle prossime settimane, per la consueta pausa estiva; la messa in onda riprenderà a partire dal prossimo 18 settembre.

Buone vacanze a tutti dalla redazione di Garage, e come sempre, buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close