Guida TV

Guarda la puntata 283 di Safe-Drive Motorsport

Questa settimana, Safe-Drive Motorsport accende i riflettori sul primo campionato rally al mondo interamente elettrico: la Adac Opel e-rally Cup, che per il momento si svolge esclusivamente in Germania.

Trattandosi naturalmente di un monomarca, il modello preso in considerazione è la Opel e-Corsa 100% elettrica, sviluppata dalla divisione motorsport del marchio tedesco in una vera e propria auto da rally.

Lo sviluppo tecnico ha portato a risultati di grande rilievo, a partire dalla partecipazione a quella che è stata la gara test d’esordio, il Rally du Touquet, affrontato con il pilota Marijan Griebel. L’esordio ufficiale della Adac Opel e-rally Cup è invece avvenuto al Rally Adac Stemwerder Berg, nella zona compresa tra la Renania del nord e la Bassa Sassonia.

In questo primo appuntamento, il monomarca Opel 100% elettrico ha visto presenze di rilievo come l’ex campione del Dtm Timo Scheider e personaggi televisivi legati al programma “Germany’s Next Top Model”.

Tra gli interventi tecnici di maggior spicco adottati per la Adac Opel e-rally Cup vanno segnalati anche l’utilizzo di un sound system specifico, integrato nella vettura per questioni di sicurezza, e una specifica infrastruttura di ricarica mobile, a basso impatto ambientale.

Nello studio di Safe-Drive Motorsport, insieme al conduttore Andrea Minerva, Stefano Virgilio, responsabile della comunicazione per Opel Italia, e in collegamento dalla Germania, Jorg Schrott, direttore di Opel Motorsport.

 

 

La redazione approfitta di questo comunicato per informarvi che la programmazione di Safe-Drive Motorsport si fermerà nelle prossime settimane, per la consueta pausa estiva; la messa in onda riprenderà a partire dal prossimo 11 settembre.

Buone vacanze a tutti dalla redazione di Safe-Drive Motorsport, e come sempre, buona visione!

 

 

Related Articles

Back to top button
Close