Guida TV

Safe-Drive Guida ai Motori: da sabato 31 luglio in onda la puntata 624

OSPITE IN COLLEGAMENTO: Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione Renault Italia

La protagonista a quattro ruote del primo approfondimento in studio della puntata 624 è stata Renault Captur E-Tech Hybrid; una vettura che ci ha permesso di parlare della strategia che il marchio Renault ha intrapreso negli ultimi mesi, orientata sempre di più verso l’elettrico. Luca De Meo ha anticipato che il programma del marchio francese prevede che nel 2030 il listino prezzi sia formato solo da modelli BEV, cioè Battery Electric Veichle.

 

OSPITE IN STUDIO: Stefano Virgilio, Responsabile Comunicazione Opel Italia

Ha raggiunto e superato il milione di unità vendute. Un bel bigliettino da visita per Opel Mokka che entra così di diritto tra i modelli più prolifici del marchio. Un’avventura iniziata nel 2012 e rilanciata lo scorso 22 settembre con la presentazione della seconda generazione. Si tratta di un capitolo completamente nuovo, la Mokka di oggi nasce da un foglio bianco ed è disponibile anche in versione completamente elettrica. Questi e molti altri gli argomenti approfonditi in studio con Stefano Virgilio durante l’incontro in studio.

 

PEUGEOT NUOVA 308

La versione famigliare arriverà all’inizio del 2022, ma fin da ora non ci sono più segreti su prezzi e allestimenti di Nuova 308: la gamma italiana SW viene proposta in cinque allestimenti, cinque motorizzazioni endotermiche e due ibride plug-in. Si può scegliere, in pratica, tra 21 diverse combinazioni, con prezzi che partono da 24.750 euro chiavi in mano, mille euro in più di quanto richiesto per la berlina.

 

LAUFENN FORNITORE UNICO DELLA SMART E-CUP 2021

Il marchio Laufenn è il fornitore unico di pneumatici per l’edizione 2021 della smart EQ fortwo e-cup, il primo campionato al mondo dedicato a una vettura turismo elettrica che si svolge su 6 dei principali circuiti italiani. Durante l’appuntamento estivo di Vallelunga Andrea Minerva ha potuto valutare le doti degli pneumatici Laufenn insieme a Massimo Arduini, Promoter e Organizzatore, e a Fulvio Ferri, due volte vincitore del Campionato nelle precedenti stagioni.

 

MERCEDES-BENZ CLASSE A

Il test su strada di Safe-Drive della settimana ha visto Daniele Mancin alle prese con la compatta di successo della Casa della Stella. Daniele ha testato la versione A180, dotata del motore 4 cilindri turbodiesel con cilindrata 1.5, da 116 CV . Una vettura che garantisce grande versatilità ad un prezzo di 35.600 euro.

 

 

 

Buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close