Guida TV

Guarda la puntata 282 di Safe-Drive Motorsport

Questa settimana, Safe-Drive Motorsport celebra il trentennale di uno dei monomarca di maggior successo nel panorama delle competizioni internazionali: la Renault Clio Cup Italia.

Questa importante ricorrenza coincide quest’anno con l’esordio in pista della Renault Clio V, modello particolarmente atteso soprattutto in funzione delle importanti novità tecniche apportate rispetto alla versione precedente.

La nuova dimensione internazionale della Renault Clio Cup ha portato ad un forte incremento delle presenze sulla griglia di partenza di tutte le Serie nazionali, tra le quali, per numeri e qualità, spicca come sempre quella italiana.

La suddivisione tra le classifiche “Europe” e “Challenger” si sta rivelando di grande successo. A questa si aggiunge la oramai consueta “Clio Cup Press League”, ovvero la graduatoria riservata ai giornalisti che hanno l’opportunità di partecipare alle gare della Renault Clio Cup Italia grazie all’impegno profuso da Renault Italia e dall’Oregon Team, squadra che ha il compito di gestire la vettura destinata appunto ai rappresentanti delle testate giornalistiche.

Nello studio di Safe-Drive Motorsport, insieme al conduttore Andrea Minerva, Francesco Fontana Giusti, Direttore della Comunicazione per Renault Italia, Alberto Bergamaschi, collaboratore di Safe-Drive e pilota della Clio Cup Press League, e Fulvio Ferri, pilota e opinionista di Safe-Drive Motorsport.

Buona visione!

 

Related Articles

Back to top button
Close