Guida TV

Guarda la puntata 281 di Safe-Drive Motorsport

Questa settimana, Safe-Drive Motorsport vi offre una panoramica sulle prestazioni e l’evoluzione degli pneumatici sviluppati espressamente per le competizioni.

 

Ad essere chiamato in causa è in particolare il marchio Hankook, storicamente impegnato su più fronti nell’universo racing.

Tra questi spicca in particolare il Campionato Italiano Rally che vede Erts Hankook Competition impegnato con Daniele Campanaro e Irene Porcu, già campioni tricolori di classe R1, con la Ford Fiesta rally4 di Ford Racing Italia.

 

Come sempre, il rally si rivela un banco di prova a dir poco probante sul fronte tecnico, in equilibrio tra la resistenza e la ricerca delle massime prestazioni.

In attesa di esordire come fornitore unico degli pneumatici della Formula E, a partire dal 2022, Hankook Tire è anche impegnato nella W series, campionato interamente declinato al femminile che si disputa su alcune delle principali piste europee e che prevede un gran finale con gli ultimi due appuntamenti negli Usa e in Messico.

 

In studio, Fabrizio Bardi, proprietario di Erts Hankook Competition e Fulvio Ferri, pilota e opinionista di Safe-Drive Motorsport.

 

La rubrica Racing Time dedica un ampio spazio al Campionato Mondiale di F.1, e in particolare, naturalmente, alla sfida tra Max Verstappen e Lewis Hamilton. Ad essere ampiamente coinvolto in questa sfida è il marchio orologiero svizzero Tag Heuer, fortemente legato al team Red Bull Honda attraverso una solida e consolidata partnership.

 

In studio, Vittorio Colalillo, Direttore Generale di Tag Heuer Italia, e Paolo Artemi, opinionista di Style-Corriere della Sera.

 

Buona visione!

 

Related Articles

Back to top button