Guida TV

Safe-Drive Guida ai Motori: da sabato 17 luglio in onda la puntata 622

OSPITE IN STUDIO: Giorgio Contu, Responsabile Comunicazione DS Italia

Il marchio DS continua la sua scalata al successo, durante l’intervista Giorgio Contu ci racconterà tutti i progetti del marchio francese, partendo dalla nuova DS9 e-tense, una vettura che ha lo scopo di alzare ancora di più l’asticella della gamma. Un’ammiraglia a tutti gli effetti che rende omaggio al passato. Un’auto di rappresentanza ibrida ricaricabile con tutti i plus di una vettura che può percorrere anche una parte di tragitto in sola modalità elettrica.

 

OSPITE IN COLLEGAMNETO: Eugenio Blasetti, Direttore Comunicazione Mercedes-Benz Italia

In rappresentanza della continua evoluzione della Casa della Stella, la Nuova Mercedes-Benz Classe C ha fatto bella mostra di sé negli studi di Safe-Drive; un modello fondamentale nel ventaglio Mercedes, per il suo posizionamento strategico e per il numero di volumi. L’approfondimento con Eugenio Blasetti è stato anche l’occasione per parlare della gamma EQ, la costola elettrificata del marchio. Dopo tanti debutti, ora è la volta della EQS, un concentrato di performaces da record.

 

PEUGEOT 9X8 HYPERCAR

Dopo le vittorie del ’92 e del ’93 con la Peugeot 905 e quella del 2009 con la Peugeot 908, il marchio del Leone si rigetta infatti anima e corpo nella sfida del Campionato Mondiale endurance, a partire dal 2022.E il rientro della Casa francese avviene in grande stile. Il prototipo della Hypercar 9X8, che la stessa Peugeot ha dichiarato essere molto vicino a quelle che saranno le forme e le scelte tecniche definitive, ha lasciato molti a bocca aperta.

 

HYUNDAI BAYON

In casa Hyundai si raddoppia. Ai clienti dei crossover più richiesti, insieme alla compatta Kona ora viene offerta anche Bayon. Un modello che condivide telaio e meccanica con la Hyundai i20, offerta in una gamma declinata su due allestimenti e due motori, che gode degli incentivi di Stato per le vetture da 61 a 135 grammi di CO2 per km, della garanzia Hyundai di cinque anni e di un listino semplice e chiaro.

 

RENAULT CAPTUR E-TECH HYBRID

L’esterno e gli interni non cambiano: le vere novità si trovano tutte sottopelle. La Renault Captur E-Tech compie un ulteriore balzo in avanti con la tecnologia offrendo la motorizzazione full-hybrid. Un sistema nato dall’esperienza di Renault Sport in Formula 1 che si basa sulla collaborazione di due motori elettrici insieme con quello termico.

 

AUDI Q4 E-TRON

Prosegue secondo i programmi l’ampliamento della gamma elettrica di casa Audi. Questa volta i riflettori si accendono sulla prima Suv elettrica compatta del marchio, la Q4 e-tron che garantisce un’autonomia notevole, sino a 520 chilometri, e ha due configurazioni di trazione, posteriore o integrale, potenze da 170 a 299 cv e batterie di diversa capacità tra cui scegliere: 55 e 82 kWh.

 

FORD FIESTA ST

Safe-Drive torna a bordo della versione pepata della compatta di Casa Ford. La Fiesta ST viene sviluppata dalla divisione Ford Performance la stessa fucina da cui escono cavalli di razza come Mustang e GT. Apprezzatissimi gli interni con accenti racing e i sedili sportivi a firma Recaro. Il nostro Daniele Mancin ha testato le doti del motore 1.5 benzina turbo compresso da 200 CV con leva del cambio corta, garanzia per un feeling di guida appagante.

 

16

Related Articles

Back to top button
Close