Guida TV

Safe-Drive Guida ai Motori: da sabato 3 luglio in onda la puntata 620

OSPITE IN COLLEGAMENTO: Roberto Lonardi, Direttore Comunicazione Volvo

Safe-Drive ospita in studio la Volvo XC40 Recharge nella versione full electric, una vettura che rappresenta pienamente la strada intrapresa dal marchio di origine svedese in fatto di mobilità sostenibile. Entro il 2030 infatti, l’obbiettivo di Volvo Cars è quello di vendere esclusivamente vetture 100% elettriche, lanciando due nuovi modelli ogni anno. La prossima vettura a zero emissioni che potremo provare si chiama C40.

 

JEEP WRANGLER 4Xe

La soluzione ideale per chi punta a vivere una stagione invernale all’insegna della massima mobilità e sicurezza in situazioni meteo complicate si chiama Jeep Wrangler 4xe, cioè elettrificata con un gruppo propulsore ibrido ricaricabile. Una vettura rivoluzionata.

 

KIA SPORTAGE 2021

la nuova Kia Sportage suscita più di una curiosità. Più grande del modello che sostituisce, sarà anche a sette posti, la quinta generazione di un modello di successo mondiale nato 28 anni or sono, sposa una forma che taglia drasticamente con il passato. Una carrozzeria crossover originale con riferimenti stilistici ai modelli più recenti come l’Ev6.

 

PEUGEOT 308

Più dinamica, più sportiva e più slanciata. Sono queste, di sicuro, le prime impressioni che suscita la Peugeot Nuova 308 svelata ufficialmente a Milano, nella suggestiva cornice degli Ibm Studios. Sono 7 milioni nel corso della sua storia, le vetture vendute da Peugeot in questo segmento. E ora sta alla nuova 308 alzare ulteriormente l’asticella.

 

FIAT e-DUCATO

Per i suoi 40 anni di onorata e prestigiosa carriera, Fiat Ducato si è fatto un bel regalo. È entrato nel mondo del futuro e della mobilità sostenibile lanciando la versione totalmente elettrica. Offerto con due pacchi batterie, la prima da 47 kWh, con un’autonomia fino a 235 km; la seconda da 79 kWh 370 km di autonomia, e-Ducato è stato progettato e costruito per garantire prestazioni e un costo totale di esercizio in linea con le versioni termiche.

 

NISSAN MICRA

Per la prova su strada della settimana la redazione di Safe-Drive ha testato la nuova Nissan Micra. Le novità del 2021 sono rappresentate da raffinati elementi di design e da un’eccezionale attenzione per i dettagli, con la possibilità di scegliere tra due diverse colorazioni per le finiture del veicolo e di optare per i fari LED, per uno stile più elegante e dinamico.

 

NUOVO LOGO PEUGEOT

L’evoluzione di un marchio con tutta la sua importanza e testimonianza storica costituisce un valore comune, che va al di là della maison che rappresenta. Potrebbe essere il caso di Peugeot. Una storia, quella del marchio francese che dura da 210 anni e oggi, il simbolo del Leone, più giovane che mai, ha portato con sé non solo il progresso industriale di una fabbrica ma una intera evoluzione collettiva.

 

DS7 E-TENSE LOUVRE

Disponibile on soli 1000 esemplari di cui 150nper il mercato italiano, DS7 E-Tense Louvre è nata alla fine del 2020 per gli automobilisti che vogliono distinguersi. Perfetta in grigio cristallo, nero perla o blu zaffiro, nuove tinte che dissimulano bene le dimensioni, la parigina è lunga 457 cm, alta 163 e larga 1,91.

 

Buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close