NewsPrimo Piano

DS4, arriva prima di Natale

Le linee non lasciano spazio a interpretazioni. Questa vettura non può che essere una Ds, tante sono le affinità della 4 con le ultime creazioni del marchio premium transalpino. La Ds4 è una Suv di medie dimensioni che si ritrova ad affrontare un mercato ricco di rivali, molte delle quali agguerrite. Per emergere, secondo quanto dichiarano i responsabili Ds, punta tutto sull’originalità dello stile e sulla abbondanza di tecnologia.

Tra i tanti aiuti alla guida sviluppati dai tecnici spiccano il “Drive assist 2.0”, che regola autonomamente la velocità in base al percorso che si sta affrontando e agli eventuali ostacoli. L’Active Scan Suspension, un sensore che legge le irregolarità del manto stradale e adatta il lavoro delle sospensioni. Il Ds Night Vision, che sfrutta una telecamera a infrarossi per rilevare di giorno, di notte e in condizioni di scarsa visibilità pedoni e animali fino a 200 metri di distanza. Alla sicurezza provvedono il sensore per il mantenimento della corsia e il sistema di sorpasso semi-automatico, e poi l’auto-correzione della velocità in curva, la velocità consigliata in base al traffico il mantenimento della corsia e il sorpasso semi-automatico il mantenimento della corsia e il sorpasso semi-automatico e ai limiti.

La qualità costruttiva è certamente un altro punto forte della Suv, che all’interno offre un ambiente ben curato e con materiali pregiati, dall’alluminio alle pelli fino al carbonio forgiato che si trova sul volante. Un materiale che varia il suo disegno a seconda della trama e che dona un tocco di unicità a ogni Ds 4.

Per conquistare maggior clientela offre una gamma motori estesa: due benzina PureTech da 130 e 180 cv, un diesel Blue Hdi da 130 cv e la plug-in marchiata E-Tense da 225 cv. Quest’ultima con la possibilità di viaggiare a emissioni zero per 54 km. Il listino parte da 30.250 euro della Turbo benzina da 130 cv ma Ds offre un prezzo di lancio di 29.500 euro per la Diesel, la motorizzazione con le maggiori chance di vendita secondo i sondaggi del brand francese.

Related Articles

Back to top button
Close