Guida TV

Safe-Drive Guida ai Motori: da sabato 26 giugno in onda la puntata 619

Milano Monza Motorshow 2021

Dal 10 al 13 giugno il centro di Milano si è trasformato in un palcoscenico all’aperto ospitando circa 200 vetture, tra cui tante interessanti anteprime del panorama automobilistico. Una formula vincente quella di esibire le auto tra le meraviglie architettoniche di Milano, le esposizioni live si sono abbinate alle presentazioni virtuali, con l’aggiunta di un’area dedicata ai test drive, una per le due ruote, diverse Parade e attività all’Autodromo di Monza.

 

KIA EV6

La Kia Ev6 è un’auto che guarda al domani del marchio coreano e, per Kia,  sarà principalmente elettrico. La Ev6 è una Suv di grandi dimensioni, sviluppata pensando all’abitabilità e ai lunghi spostamenti; nasce su una nuova piattaforma chiamata E-Gmp che incorpora le batterie da 77,4 kwh nel pianale e che sarà alla base anche di altri modelli della gamma. Si tratta di una Suv di grandi dimensioni, sviluppata pensando all’abitabilità e ai lunghi spostamenti. Il motore elettrico è montato sull’asse posteriore, fornendo motricità per oltre 510 km di autonomia, calcolata secondo il ciclo WLTP.

 

DS4

Le linee non lasciano spazio a interpretazioni. Questa vettura non può che essere una Ds, tante sono le affinità della 4 con le ultime creazioni del marchio premium transalpino. La DS4 è una Suv di medie dimensioni che si ritrova ad affrontare un mercato ricco di rivali, molte delle quali agguerrite. Per emergere, secondo quanto dichiarano i responsabili Ds, punta tutto sull’originalità dello stile e sulla abbondanza di tecnologia.

 

NISSAN QASHQAI

Nissan Qashqai è come il buon vino, migliora invecchiando. Nel 2014 debuttò la seconda generazione, quella della conferma, e oggi debutta sul mercato la terza, quella dell’innovazione. Nissan ha voluto che la nuova Qashqai fosse unicamente elettrificata; porta infatti in dote due versioni mild hybrid da 140 o 158 CV e l’esclusivo e-POWER in arrivo, però, il prossimo anno.

 

CAR INFLUENCER PER UN GIORNO CON JAGUAR F-TYPE R

Jaguar F-Type è la protagonista della quinta puntata del 2021 di “Car Influencer per un Giorno”. Si tratta della versione R con motore 5.0 da 575 CVm 700 Nm di coppia massima, cambio automatico a 8 rapporti e 4 ruote motrici. A provare questo bolide con Elena Giaveri sarà Adriano Gioria, classe 1957 di Novara, grande appassionato di ciclismo, fotografia e motori.

 

 

Buona visione!

 

Related Articles

Back to top button
Close