Guida TV

Guarda la puntata 31 di Garage

Questa settimana Garage vi porta alla scoperta di un percorso tanto suggestivo quanto evocativo, sulle tracce della presenza di Leonardo da Vinci a Milano.

Le macchine del “genio fiorentino” anticiparono spesso idee che sarebbero poi state realizzate nei secoli successivi. Tra i molti progetti, alcuni concernevano anche la mobilità, per questo Peugeot ha deciso di rendere omaggio a Leonardo transitando con le proprie vetture elettriche, e-208 e Peugeot e-2008 dinnanzi a mete quali il Castello Sforzesco, la Chiesa di Santa Maria delle Grazie, la Pinacoteca Ambrosiana e Piazza della Scala.

La mobilità elettrica assume ora le sembianze della nuova berlina Ds 9 E-Tense. Garage ne ha potuto apprezzare comfort e raffinatezza nello scenario del lago d’Orta.

A seguire, ancora da Milano, seguiamo l’inizio della “Peugeot Electric Experience”, un roadshow di circa 3.000km e 16 tappe, che toccherà alcune delle principali piazze italiane.

Il test di questa settimana vede protagonista Opel Corsa-e, versione 100% elettrica messa alla prova sulla strada suggestiva che da Ballabio porta a Monterone, in provincia di Lecco.

Garage prosegue il suo viaggio, questa volta a bordo di Peugeot 208, per l’occasione nel prestigioso allestimento Gt. Molto interessanti sono il motore benzina Pure Tech da 100cv e il cambio Eat8, automatico a 8 rapporti.

La “tecnologia dell’eleganza”. E’ questo il principio che racchiude le caratteristiche e le qualità di Ds4, le cui prime consegne sono previste per fine anno e riguarderanno in particolare la versione Ds4 “La Premiére”.

Nel frattempo c’è chi se ne va silenziosamente a spasso per la città di Monza: è Citroen Ami, 100% elettrica.

L’aspetto anticonformista non è tutto, a stupire sono infatti la reattività e la ripresa in mezzo al traffico.

Buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close