Guida TV

Guarda la puntata 277 di Safe-Drive Motorsport

 

Questa settimana Safe-Drive Motorsport torna ad affrontare uno dei temi tecnici, da sempre più in vista e maggiormente dibattuti nel mondo delle competizioni, quello degli pneumatici.

L’occasione è quindi propizia per tornare ad incontrare Yokohama Italia, azienda dalla forte tradizione nel mondo racing. Nel 2021, la filiale tricolore del marchio giapponese ha visto confermato il proprio impegno come fornitore unico del Campionato Italiano Prototipi, al quale si aggiungono le presenze di rilievo nel Campionato Italiano Rally Terra e nel Campionato Italiano Velocità Montagna.

Ma la grande novità è rappresentata dalla fornitura in esclusiva degli pneumatici Yokohama alla rinnovata Serie Mitjet Italia, che grazie alla volontà e alla attività della scuola di pilotaggio “Dazeroa300” è tornata felicemente in auge negli autodromi italiani.

L’ottimo stato di salute del Campionato Mitjet Italia, la cui griglia di partenza è in costante crescita gara dopo gara, si sta rivelando anche un ottimo banco di prova per lo pneumatico Yokohama A052, capace di ottime performance a fronte di un deterioramento contenuto e costi decisamente interessanti.

In studio, Giuseppe Pezzaioli, responsabile del motorsport per Yokohama Italia, Valentina Colombo, Event Manager per “Dazeroa300” e Fulvio Ferri, pilota e opinionista.

La rubrica Racing Time si occupa in questa occasione di F.1 e di Formula E, il campionato mondiale 100% elettrico.

In particolare vengono analizzati il rinnovo dell’accordo, fino al 2024, tra Tag Heuer e il team Red Bull nel mondiale di F.1, e la partnership tecnica e sportiva in Formula E, ancora una volta tra Tag Heuer e Porsche.

In entrambi i casi, la collaborazione tra il celebre marchio orologiero svizzero e gli altrettanto celebri partner “racing” porterà alla creazione di inediti segnatempo.

In collegamento con lo studio di Racing Time, insieme al conduttore Andrea Minerva, Andreas Albeck direttore marketing di Tag Heuer Italia e Paolo Artemi, opinionista di Style – Corriere della Sera.

Buona visione!

 

Related Articles

Back to top button
Close