Guida TV

Safe-Drive Guida ai Motori: da sabato 19 giugno in onda la puntata 618

OSPITE IN STUDIO – Giulio Marc d’Alberton, Responsabile Comunicazione Peugeot Italia

Negli studi di Safe-Drive per la prima volta diamo il benvenuto alla Peugeot 508 PSE, la prima di una serie di vetture che portano nel proprio nome l’acronimo di Peugeot Sport Engineered. 508 PSE è l’esempio perfetto di come la sportività possa andare perfettamente a braccetto con il comfort di marcia e il rispetto ecologico; disponibile con carrozzeria berlina e station wagon, è dotata di un motore da 360 CV ad alte prestazioni ed offre la versatilità di un’ibrida plug-in un’autonomia fino a 42 km (WLTP) in modalità elettrica.

 

DS9 E-TENSE

La Ds 9 è stata introdotta dal marchio francese per alzare ulteriormente l’asticella della propria gamma e rendere omaggio alla primigenia DS del 1955: molte infatti le citazioni stilistiche, come le maniglie a scomparsa, le cromature che solcano il cofano o quelle che contornano i proiettori, senza dimenticare gli iconici fanali incastonati nel montante C, poco sotto al tetto.

 

PEUGEOT e-208 ed e-2008

Per dare dimostrazioni delle doti di e-208 ed e-2008, Peugeot ha radunato la stampa nazionale all’ippodromo di San Siro. Oltre a zero emissioni, zero rumore, zero vibrazioni ed emissioni, tutti aspetti intuibili e scontati, a giocare un ruolo chiave è la fluidità data dal cambio con rapporto unico e la coppia subito disponibile di cui dispongono entrambi questi modelli.

 

OPEL MOKKA

Opel Mokka è appena arrivata sul mercato, ma ha già creato un grande interesse intorno a sé. I motivi? Presto detti: l’azzeccata livrea scelta per il lancio, un luccicante verde abbinato a un cofano nero pianoforte, lo stile decisamente originale, la gamma dei motori che comprende anche il puro elettrico. Propulsione eco che ha convinto un cliente su cinque a puntare sulla Mokka elettrica.

 

VOLVO XC40

Volvo ha affermato ufficialmente di volersi trasformare, entro il 2030, in una Casa automobilistica con un’offerta fatta esclusivamente di modelli elettrici. Il modello XC40 è il primo del marchio disponibile in variante ibrida ed elettrica

 

COYOTE

Coyote, leader in Europa nei servizi alla connettività in auto, ha presentato un’importante novità. L’azienda francese ha infatti reso possibile la compatibilità della sua App con il sistema Android auto. Così è ora possibile, attraverso l’uso del cellulare, proiettare le informazioni sul traffico anche sullo schermo dell’auto.

 

Buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close