Guida TV

Safe-Drive Motorsport: guarda la puntata 275

I monomarca Renault fanno 30!! E l’onore di festeggiare una Serie agonistica così longeva, giunta appunto al suo trentennale di attività, spetta alla Renault Clio Cup.

Questa settimana Safe-Drive Motorsport torna quindi a dare ampio spazio al campionato della Losanga e alla sua versione tricolore: la Renault Clio Cup Italia.

 

La stagione 2021, che ha finora disputato le prime due gare, all’autodromo di Monza e al Misano World Circuit, si presenta ricca di novità, che vanno ad inserirsi nel solco di una tradizione agonistica alimentata da una storia di successi ed emozioni.

A destare grande interesse è l’esordio in pista della 5° generazione della Renault Clio, subito dimostratasi particolarmente veloce e performante.

 

Sempre a partire da quest’anno è stata inaugurata la Renault Clio Cup Europe, una Serie che vede protagonisti i piloti di Francia, Italia, Spagna ed Europa Centrale. La formula di questo campionato prevede l’incrocio tra le principali Serie nazionali, una formula destinata ad incrementare ulteriormente l’agonismo e lo spettacolo.

 

Ad essersi guadagnata una riconferma è la Clio Cup Press League, come sempre dedicata ai giornalisti. In particolare, l’appuntamento di Misano ha visto impegnato un come sempre veloce e valoroso Alberto Bergamaschi, che ha tenuto alti i colori di Safe-Drive Motorsport con una prestazione eccellente in una gara 2 segnata dalla pioggia e di conseguenza dalla scarsa aderenza. Grande Alberto!!

 

In collegamento con lo studio di Safe-Drive Motorsport, e insieme al conduttore Andrea Minerva, Alberto Bergamaschi, pilota Renault Clio Cup Press League, Gabriele Torelli, pilota Renault Clio Cup Italia per Faro Racing e Fulvio Ferri, opinionista di Safe-Drive Motorsport.

 

Buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close