Guida TV

Safe-Drive Guida ai Motori: da sabato 12 giugno in onda la puntata 617

OSPITE IN COLLEGAMENTO – Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione Renault Italia

In attesa di toccare con mano l’elettrica Dacia Spring, l’incontro virtuale con Francesco Fontana Giusti ci ha permesso di raccontare tutte le caratteristiche di un’altra fuoriclasse del marchio di origine rumena, la Nuova Dacia Sandero Stepway. Un modello senza compromessi che dà il via alla cosiddetta Renaulution Dacia: nuova piattaforma, qualità reale e percepita, Design moderno e cool, al prezzo Dacia.

 

OSPITE IN COLLEGAMENTO – Marco Alù Saffi, Direttore Comunicazione Ford Italia

Negli studi di Safe-Drive ha fatto ingresso per la prima volta la Ford Mustang Mach-e, il nuovo veicolo elettrico della Casa Statunitense. Una scelta coraggiosa quella effettuata da Ford di abbinare il nome Mustang ad un SUV a zero emissioni, mai connubio fu però meglio riuscito; il risultato è uno Sport Utility Vehicle dinamico che esprime tutti i geni della famiglia Mustang, tecnologico, confortevole e divertente da guidare.

 

BMW M3 e BMW M4

Aggressive nelle forme e con un suono del motore da far venire la pelle d’oca, le nuove Bmw M3 e M4 coupé si presentano così. Ma sono poi i numeri a dare l’esatta misura del carattere e del potenziale di queste sportive che condividono lo stesso motore 3.0 6 cilindri e le stesse soluzioni tecnologiche. Le opzioni sono due e la seconda si differenzia dalla prima per la sigla Competition, sfoggiando rispettivamente 480 e 510 CV.

 

LAND ROVER DEFENDER ECO HOME

La Defender Eco Home ha una struttura in vetro, per consentire agli ospiti di immergersi completamente nella natura che li circonda. È completamente autonoma grazie a dei pannelli solari collocati sul tetto, ed è realizzata con materiali ecosostenibili. Grazie alla collaborazione tra Land Rover e Airbnb, tra giugno a settembre 2021, sarà possibile un soggiorno da uno a tre giorni, lungo le dieci tappe che la Defender Eco Home percorrerà, al costo di 500 euro a notte.

 

CITROËN AMI

Perché acquistare il quadriciclo elettrico Citroën Ami? Facile: può essere guidato anche da chi non ha la patente in una fascia di età compresa tra i 14 e gli 80 anni; è un mezzo totalmente elettrico che garantisce un’autonomia di 70 Km; costa 5.430 euro al netto degli incentivi per i mezzi elettrici.

 

NISSAN LEAF10

Oggi Nissan festeggia i 10 anni di Leaf e lo fa con una versione speciale che prende il nome di Leaf10, è lei la protagonista della prova su strada di Safe-Drive di questa settimana. Era il 2010 quando Nissan lanciò per la prima volta Leaf da allora sono state vendute 500mila unità nel mondo e in questi anni la casa giapponese si è impegnata per continuare a migliorare la tecnologia elettrica oltre che i servizi di connettività e il design.

 

 

Buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close