Guida TV

Guarda la puntata 29 di Garage

Questa settimana Garage alza il sipario sulla nuova sigla Sport Engineered, che d’ora in avanti identificherà la nuova gamma di modelli sportivi del marchio Peugeot.

Il primo di questi ad entrare in produzione è la Peugeot 508 PSE, subito identificabile dagli artigli in tinta Kryptonite.

Ogni modello Peugeot Sport Engineered sarà caratterizzato dalla motorizzazione ibrida plug-in, che nel caso della 508 PSE mette in campo una potenza complessiva di ben 360cv.

 

Tra le fondamentali dotazioni di sicurezza di cui è provvisto questo modello spicca il Night Vision, visore notturno caratterizzato dalla tecnologia con telecamere ad infrarossi, un sistema paragonabile alle raffinate dotazioni impiegate in ognuna delle fasi di volo dalle più recenti generazioni di elicotteri. Garage vi porterà alla scoperta di questo insolito parallelo tecnico.

 

Le prestazioni, l’utilizzo delle energie alternative e la sicurezza si confermano come i temi principali di questa puntata attraverso il suv Opel Grandland X Hybrid4, impegnato in una sfida decisamente fuori dal comune: un giro di pista lungo i saliscendi sterrati di uno dei crossodromi più famosi d’Italia, il Ciglione della Malpensa.

 

Garage si sposta ora in Casa Citroen. I più recenti stilemi del marchio francese, evoluti all’insegna di soluzioni moderne e distintive, e capaci di mescolare forza e robustezza, in questa occasione vengono applicati al nuovo suv Citroen C3 Aircross.

L’appuntamento con i viaggi è diventato un tema dominante di ogni puntata di Garage.

 

Questa volta vi porteremo a Orvieto, splendida e nota località umbra nella quale il nuovo suv Peugeot 3008 avrà la possibilità di sfoderare la propria agilità attraverso una lunga sequenza di curve e tornanti.

 

L’ultimo servizio di questa settimana è dedicato ai nuovi sistemi di assistenza alla guida, i cosiddetti Adas, di cui è dotato il suv Ds7 Crossback. Il focus è dedicato in particolare al Ds Active Led Vision e al Ds Driver Attention Monitoring.

 

Buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close