NewsPrimo Piano

DS Automobiles gioca a golf

Sponsor numero uno della Federazione italiana Golf per tre anni. Un investimento plurimilionario per associare l’eleganza, la passione, la sostenibilità del Golf a quella dei modelli Ds Automobiles, in particolare quelli elettrificati della gamma e-Tech. In sintesi, è questo il senso dell’accordo siglato tra la Fig e la casa francese alfiere del lusso a quattroruote del gruppo Stellantis, nato dalla fusione tra Psa e Fca-Chrysler.

“Cercavamo per il nostro brand un territorio a noi affine, che potesse diventare un terreno di gioco dove esprimere tutto il nostro savoir-faire – dice Francesco Calcara, consigliere delegato Ds Automobiles Italia -. Lo abbiamo identificato nel golf, lo sport più verde del mondo”.

Il risultato è un accordo di tre anni con il quale Ds Automobiles accompagnerà il Golf italiano fino alla Ryder Cup, l’appuntamento più atteso del Golf a livello mondiale, evento che si terrà in Italia nel 2023.

Le manifestazioni che l’alleanza vivrà insieme in questi 36 mesi sono straordinarie. Per prima cosa, in accordo con Infront, Ds sarà Title sponsor dell’Open d’Italia, che si terrà dal 2 al 5 settembre al Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio, fuori Roma, sul rinnovato percorso di gara che ospiterà la sfida Europa-Stati Uniti nel 2023. Ds Automobiles sarà inoltre Main sponsor dell’Italian Pro Tour, il circuito di gare nazionali e internazionali della Fig, e anche dei prossimi eventi itineranti “Road to Rome 2023”, che avvicineranno alla Ryder Cup.

La collaborazione non si limiterà ad associare il marchio francese ai più importanti eventi italiani, ma prevede una discesa sul green di Ds Automobiles. Cos’abbiano in comune il Golf e i modelli dell’haute couture automobilistica parigina, Francesco Calcara lo spiega così: “La tecnologia, la qualità dei materiali, l’attenzione al dettaglio e la sostenibilità ambientale con cui ogni nostra auto viene progettata sono elementi che caratterizzano anche il gioco del Golf. Per non parlare della mobilità green, che si associa immediatamente al contesto nel quale i golfisti giocano ogni giorno. Con la nostra presenza territoriale nel mondo del Golf daremo loro l’opportunità di testare l’eleganza in movimento di tutta la gamma e-Tense”.

Ds Automobiles, con il supporto della rete di vendita e di alcuni circoli selezionati, avrà l’incarico di tracciare le distanze sul percorso, segnalare gli obiettivi principali, creare classifiche speciali che porteranno i migliori giocatori alla Pro-Am dell’Open d’Italia 2021. Inoltre, offrirà servizi come il social wi-fi nelle Club House, una Ds sempre esposta all’ingresso del Club e il test drive.

Ci saranno set brandizzati, per esempio un piccolo green dove provare a fare buca, mentre saranno riservati accessi ai Golf club, lezioni, clinic dedicati e tanto altro a chi fosse interessato all’acquisto di una vettura. Infine, ai clienti praticanti è dedicato un concorso, nei circoli aderenti all’iniziativa, che consentirà a tre fortunati vincitori di partecipare ai Pro Am gareggiando con i professionisti.

Related Articles

Back to top button