Guida TV

Safe-Drive Guida ai Motori: da sabato 24 aprile in onda la puntata 611

OSPITE IN COLLEGAMENTO – Giuseppe Bitti, Presidente e Amministratore Delegato Kia Italia

L’incontro digitale con il Presidente e CEO di Kia Italia, Giuseppe Bitti, è stata l’occasione per parlare approfonditamente della strategia di elettrificazione della Casa Coreana. La gamma dell’ammiraglia Sorento si è di recente arricchita della versione ibrida plug-in e, al contempo, i primi mesi del 2021 hanno visto come protagonista l’elettrica EV6. Costruita sulla piattaforma E-GMP (Electric-Global Modular Platform), la nuova EV6 arriverà sul mercato alla fien del 2021 e sarà disponibile con un’anima più docile e una più sportiva. La versione GT vanta infatti una potenza di 585 CV.

 

CITROË C5 X

La nuova C5 X sfoggia un cofano lungo, una linea di cintura alta e passaruota muscolosi; il risultato è la fusione tra l’eleganza di una berlina, la praticità di una familiare e la guida un filo dominante di una vettura a ruote alte. Le prime consegne sono previste per la seconda metà del 2021.

 

STELLANTIS PUNTA SULL’IDROGENO

Stellantis, il Gruppo nato dalla fusione tra FCA-Chrysler e PSA, punta a rivoluzionare il settore dei veicoli commerciali. I van ibridi idrogeno-elettrici, con un’autonomia di oltre 400 km, saranno su strada, prima di quanto si possa immaginare. Il muletto è un veicolo di dimensioni medie, della serie Citroen Jumpy, Peugeot Expert, Opel Vivaro, e unisce i punti di forza di entrambe le tecnologie.

 

CAR INFLUENCER PER N GIORNO CON SUZUKI ACROSS

La terza puntata di Car Influencer per un Giorno vede come protagonista la nuova Suzuki Across, un SUV ibrido plug-in pensato per funzionare principalmente in modalità elettrica. Grazie all’utilizzo di tre motori e una batteria da 18,1 Kw/h riesce a percorrere in città fino a 98 Km con zero emissioni e ha una potenza combinata di 306 CV. Il fortunato tester al fianco di Elena Giaveri è Matteo Ferrari, 36enne della Franciacorta che si occupa di sicurezza sul lavoro e ovviamente grande appassionato di motori.

 

RENAULT CLIO E-TECH HYBRID

Per la prova della settimana siamo saliti a bordo della versione full hybrid della best seller di Casa Renault. La Clio E-Tech è una vettura dedicata a chi cerca un’auto che si distingue dalla concorrenza per una tecnologia motoristica all’avanguardia e una dotazione tecnologica non indifferente.

 

Buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close