Guida TV

Garage: da venerdì 16 aprile in onda la puntata n. 26

Questa settimana, Garage torna ancora una volta ad approfondire il tema della mobilità elettrica, sempre di stretta attualità.

Ma in questa occasione il punto di vista è differente. A finire sotto i riflettori è un veicolo commerciale, recentemente rinnovato e ora dotato, oltre ai propulsori endotermici, anche di una versione 100% elettrica. Si tratta del nuovo Peugeot e-Expert, erede di una famiglia di veicoli di grande e riconosciuto successo.

Peugeot e-Expert punta a conquistare un ampio spazio sul mercato, rivelandosi potenzialmente vincente, per abbattimento delle emissioni e dei consumi, soprattutto nelle micro consegne all’interno del tessuto urbano.

Può un singolo modello incarnare da solo lo spirito e la filosofia di un marchio automobilistico? In parte sì, se nello specifico l’intento è quello di introdurre gli stilemi che andranno a caratterizzare l’intera gamma, nel presente e nel futuro prossimo.

Il compito in questo caso è spettato a Opel Mokka, giunto alla seconda generazione dopo il lancio iniziale avvenuto nel 2012 e oggi forte di molte novità, tra le quali spicca l’inedito frontale Opel Vizor che prende spunto da un modello iconico del passato: la Opel Manta.

La parte conclusiva di questa puntata è interamente dedicata ad una delle novità più attese del 2021: la nuova Peugeot 308.

Garage vi condurrà alla scoperta di questo modello attraverso le interviste a Linda Jackson, divenuta recentemente ceo di Peugeot dopo una lunga esperienza in Citroen, Pierre Paul Mattei, direttore del design della nuova Peugeot 308 e Agnés Tesson-Faget, responsabile del brand per questo nuovo progetto della Casa del Leone.

Buona visione!

 

Related Articles

Back to top button
Close