Guida TV

Safe-Drive Guida ai Motori: da sabato 3 aprile in onda la puntata 608

OSPITE IN COLLEGAMENTO – Carlo Citarella, Amministratore Delegato Hankook Tire Italia

Immancabile appuntamento quello con la sicurezza su strada che passa anche attraverso la corretta manutenzione degli pneumatici. Hankook Tire Italia si trova sempre in prima linea da questo punto di vista, non è un caso infatti che l’autorevole rivista Autobild abbia dichiarato che nella sua tradizionale comparativa il Ventus Prime3 si sia distinto nella frenata su asciutto e bagnato, tra 53 diversi concorrenti. Il 2021 significa parecchio per l’azienda coreana che sarà partnership ufficiale della Smart EQ fortwo e-Cup con il marchio Laufenn.

 

OSPITE IN COLLEGAMENTO – Luca Cantoni, Amministratore Delegato Horizon

Durante il secondo approfondimento in studio, Luca Cantoni ci racconta la realtà Horizon, la nuova Mobility Hub, nata per offrire consulenza e sui servizi digitali nel mondo del noleggio. Nel 2020, l’azienda ha raggiunto oltre 1.000 ordini, per un totale di oltre 3.000 automobili e un importante portafoglio clienti, composto per l’80% da aziende e piccole-medie imprese e per il 20% da liberi professionisti e privati.

 

DACIA SANDERO STEPWAY

Poca spesa, tanta resa. Quattro parole che sintetizzano la bontà del progetto Dacia Sandero Stepway, che non si limita a essere solo un acquisto intelligente. Giunta alla terza generazione, abbandonata l’immagine di auto spartana, oggi può essere considerata un’alternativa a modelli più blasonati destinata agli automobilisti senza grilli per la testa.

 

VOLVO e GILBERTO CALZOLARI

Era assolutamente inevitabile l’incontro tra il Volvo Studio Milano e Gilberto Calzolari, lo stilista che ha fatto della moda sostenibile il proprio credo. Durante la sfilata intitolata Tilt System che ha inaugurato la Milano Fashion Week 2021, lo stilista ha presentato un nuovo capo creato specificamente per illustrare le caratteristiche della nuova Volvo C40.

 

MERCEDES CLASSE C STORY

L’inizio della tradizione di Classe C va ricercato ben prima della sua nascita nel 1993: è infatti il 1982 quando Mercedes-Benz crea “una berlina più compatta e intelligente”, la 190 e 190 E della serie W 201. Un successo che ha una firma italiana, poiché è il piemontese Bruno Sacco, capo dello stile Mercedes dal 1975, a disegnare quest’auto. Sacco sdogana uno stile che influenzerà tutta la produzione della casa di Stoccarda degli anni a venire.

 

NISSAN JUKE

Safe-Drive ha messo a ferro e fuoco la nuova generazione di Nissan Juke. A testarla nell’allestimento N Design con sedili sportivi Monoform, è stato Andrea Minerva che ha particolarmente apprezzato l’impianto audio Bose Personal Plus che integra nei poggiatesta delle sedute anteriori due degli 8 diffusori. Dotata del motore a benzina 1.0 tre cilindri, il listino prezzi si attesta su 26.500 euro

 

 

Buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close