Guida TV

Safe-Drive Guida alle Città: alla scoperta di Iseo con Citroën e-C4

In questa puntata di Safe-Drive Guida alle città Marta e Andrea vi portano alla scoperta di Iseo, cittadina e importante centro turistico situato lungo la sponda sud-orientale dell’omonimo lago. Poco distante sia da Milano che da Brescia, Iseo è circondata da un ambiente particolarmente variegato, nel quale oltre al lago trovano spazio le montagne e la celebre zona vitivinicola della Franciacorta. Gli albori della storia di Iseo risalgono all’epoca romana, quando la cittadina lacustre era attraversata da una strada consolare che metteva in comunicazione Brescia con la Valle Camonica.

 

L’itinerario di questa puntata vi porterà alla scoperta del centro medievale di Iseo, in particolare della lastricata piazza Giuseppe Garibaldi, della Pieve di Sant’Andrea, edificio di culto cattolico risalente alla fine del V secolo, e del Castello Oldofredi, oggi sede della biblioteca comunale e della sala civica. La nostra escursione si completerà con una splendida passeggiata presso la riserva naturale delle Torbiere del Sebino, un’area di 360 ettari originariamente dedicata all’estrazione della torba e successivamente con una visita alla Bellini Nautica, sede della più importante collezione al mondo di motoscafi Riva.

 

Protagonista di questo appuntamento di “Guida alle città” è la Nuova Citroën e-C4 100% electric. L’inedito modello della Casa francese si presenta con uno stile dinamico da crossover, evidenziato dalle linee forti e muscolose, dall’assetto rialzato, dal cofano alto e scolpito e dall’immancabile firma luminosa a Led, a “V”. Oltre a questo spiccano alcuni elementi esclusivi che caratterizzano questa versione alimentata a kWh, come il badge specifico “e” sul paraurti e nella parte posteriore del veicolo, il Pack Color Eletric Blue e i cerchi in lega da 18” Crosslight, studiati per massimizzare l’efficienza dell’auto. Il motore elettrico ci consente di poter accedere anche nelle zone a traffico limitato e grazie all’autonomia di circa 350km il viaggio si può svolgere in tutta tranquillità. Ad ogni modo, sarà sufficiente trovare una colonnina pubblica da 100 kW per ricaricare l’80% della batteria in soli 30 minuti.

 

La Nuova Citroën e-C4 è disponibile in tre diversi allestimenti e i prezzi vanno da 35.150 a 37.650 euro.”

Related Articles

Back to top button
Close