Guida TV

Safe-Drive Guida ai Motori: da sabato 13 marzo in onda la puntata 605

OSPITE IN COLLEGAMENTO – Marco Alù Saffi, Direttore Comunicazione Ford Italia

La Ford Kuga in versione full hybrid ha fatto bella mostra di sé all’interno degli studi di Safe-Drive ed è stata l’occasione per parlare, insieme a Marco Alù Saffi, delle strategie del marchio Ford in Europa. Il marchio statunitense ha dichiarato che entro il 2026 tutti i modelli Ford avranno in gamma almeno una versione elettrificata e che dal 2030 nel Vecchio Continente la Casa dell’Ovale Blu venderà solo vetture 100% elettriche. L’arrivo della Ford Mustang Mach-e è l’inizio di una nuova era.

 

OSPITE IN COLLEGAMENTO – Giuseppe Bitti, Presidente e Amministratore Delegato Kia Italia

Durante il collegamento con gli studi di Safe-Drive, Giuseppe Bitti ci ha raccontato come la Casa di origine Coreana abbia affrontato l’ultimo anno; nonostante le difficoltà causate dalla crisi sanitaria, Kia ha portato a compimento tutti i suoi progetti, tra questi l’aggiornamento del logo aziendale e il lancio della Nuova Sorento.

 

AUDI A3 SPORTBACK

L’Audi A3, quando venne lanciata nel 1996, inaugurò il filone delle compatte esclusive. A cinque lustri di distanza, la nuova A3 Sportback mantiene intatte le caratteristiche dell’antenata e aggiunge i requisiti richiesti dai clienti del terzo millennio.

 

DS3 INES DE LA FRESSANGE

DS3 Ines De La Fressange è frutto di un’operazione in co-branding tra Ds Automobiles e la prestigiosa firma dell’alta moda parigina, limitata a poche guidatrici esigenti: solo 100 pezzi per l’Italia sui 1.500 totali. La tinta scelta per la carrozzeria è quella di un fulgente abito da sera, Blu Zaffiro, abbinato a un tetto Nero Perla.

 

VOLVO XC40 RECHARGE

Volvo da sempre è sinonimo di automobili sicure. Da oggi il nome del marchio svedese punta a essere leader anche nel mondo delle auto elettrificate. La XC40 Recharge è un’elettrica destinata a chi predilige la guida sportiva, spinta da due motori capaci di erogare 400 cavalli e una coppia massima di 650 Newtonmetro per uno zero-cento in 4,8 secondi.

 

CITROËN C3

La prova su strada della settimana di Safe-Drive è in compagnia di Citroën C3, il restyling della citycar francese che diventa altamente personalizzabile. I sedili Advanced Comfort e le sospensioni con fine corsa idraulici progressivi contribuiscono ad accentuare il comfort, vera parola d’ordine su questa C3. La versione oggetto del nostro test è una PureTech 1.2 da 110cv, appartenente ad una famiglia di motori che, rispetto alla generazione precedente, riduce consumi ed emissioni di CO2 di circa il 25%.

 

 

Buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close