NewsPrimo Piano

Nuova partnership tra IrenGO e Horizon Automotive

Un importante accordo che consentirà l’accesso ad una serie di proposte di veicoli elettrificati associati alla soluzione di un sistema di ricarica personalizzata. È questo il frutto della neonata partnership tra IrenGO e Horizon Automotive.

La società leader nel noleggio auto si avvarrà dell’innovativa linea di business per la mobilità elettrica firmata Iren, rivolta a clienti privati, aziende ed enti pubblici.

Horizon fornirà una consulenza personalizzata per la scelta del veicolo con proposte dedicate ai veicoli elettrificati; il cliente avrà la possibilità di selezionare l’auto tra quelle in offerta o in pronta consegna, oppure sceglierla con il configuratore digitale Horizon.

IrenGo supporterà invece il cliente nella scelta dell’infrastruttura più idonea per la ricarica in base alla vettura e alle esigenze quotidiane, definendo la migliore proposta e, se necessario, effettuando anche un sopralluogo. Si sceglierà tra wallbox e colonnine, adottando la corretta potenza di ricarica (da 3,7 kW a più di 50 kW), la modalità di accesso alla ricarica (libera o tramite autenticazione) ed il numero di prese (1-2).

Grazie a questa partnership con IrenGO, Horizon consolida la sua missione di essere un modello di integrazione tra Noleggio tradizionale e nuovi bisogni di Mobilità del cliente.

“Il Gruppo Iren si sta dedicando allo sviluppo di servizi di mobilità elettrica e sostenibile attraverso il marchio IrenGO per tutte le tipologie di clienti. Pensiamo che la collaborazione con HORIZON, un attore decisamente innovativo nel dinamico panorama della mobilità sostenibile, permetta di costruire ulteriore valore per i clienti nel semplificare l’experience del noleggio di mezzi elettrificati”, ha dichiarato Lorenzo Sessa, Direttore Servizi Innovativi, Marketing e Comunicazione Commerciale Iren Mercato.

“Con questa importante partnership con IrenGO, Horizonconsolida la sua missione di garantire un’innovativa Mobility Experience, associata ad una gestione del cliente completa e “taylor-made”, colmando le criticità nell’esperienza e nel servizio ad oggi presenti nel comparto Noleggio. Horizon occupa uno spazio attualmente non presidiato, garantendo una consulenza personalizzata dal principio sino all’utilizzo della vettura. Proprio i servizi legati a “l’ultimo miglio” oggi sono un bisogno fortemente richiesto dai clienti”, ha dichiarato Luca Cantoni, Amministratore Delegato di Horizon Automotive.

Related Articles

Back to top button
Close