NewsPrimo Piano

Mercedes EQA

Mercedes amplia la sua gamma a zero emissioni: in arrivo a primavera 2021 il crossover 100% elettrico Eqa. Il design rimanda a quello della sorella Gla, compatto e molto amato, partendo dunque da una base già vincente. La versione di lancio Eqa 250 arriverà nelle concessionarie in versione Sport, Sport Plus, Sport Pro, Premium, Premium Plus e Premium Pro.

L’allestimento d’ingresso sarà caratterizzato da cerchi da 18 pollici, fari a Led con abbaglianti adattivi, doppio display da 10,25 pollici, navigatore, luci ambiente e i principali sistemi di sicurezza di ultima generazione. Il top di gamma aggiunge tettuccio panoramico, M-Bux con Interior Assistant, telecamera a 360 gradi e impianto stereo Burmester.

Il motore elettrico da 190 cavalli e 375 Newtonmetro di coppia, abbinato alla trazione anteriore, promette un’autonomia in elettrico di 426 km. La batteria agli ioni di litio da 66,5 kWh è posizionata come elemento strutturale nel sottoscocca. La fascia di prezzo, che oscilla dai 51.150 ai 61.100 euro, permette a tutti gli allestimenti di Mercedes Eqa 250 di godere degli incentivi governativi. Ma le novità non finiscono qui: a seguire arriveranno la versione con trazione integrale e quella a lungo raggio con oltre 500 km di autonomia.

Related Articles

Back to top button
Close