NewsPrimo Piano

Ford Kuga, ecco l’ibrida a benzina

Arriva una nuova Kuga, che fa di questo modello il campione nell’offerta di gruppi propulsori in casa Ford. Ora sono cinque: benzina, gasolio, benzina ibrida ricaricabile, ibrida a gasolio e, appunto, la novità, l’ibrida a benzina. Perché acquistarla? Per prima cosa è una Suv destinata in modo particolare ai grandi viaggiatori. Nella versione a trazione anteriore il suo quattro cilindri 2.488 cc, a ciclo Atkinson, abbinato a un sistema full hybrid per una potenza totale di 190 cavalli consente, secondo i dati della casa, fino a 1.000 km di autonomia con un pieno da 54 litri di benzina, grazie anche alla batteria da 1,1 kWh che si ricarica in frenata e in rilascio.

Poi una vettura gradevole da vedere che si ispira nello stile della Focus e per questo rinuncia a spigoli e angoli per arricchirsi di uno stile rotondeggiante e tranquillizzante. Inoltre è un’auto pratica, silenziosa e comoda, con spazio nei posti posteriori anche per gli spilungoni e un baule a fisarmonica grazie al divano che scivola avanti e indietro e il portellone elettrico.

Un altro plus deriva dalla guida antistress assicurata dal nuovo cambio automatico a variazione continua, che nelle modalità di guida Normal e Sport simula il passaggio ai rapporti tradizionali per ridurre l’effetto di trascinamento. Kuga Hybrid si arricchisce di nuovi sistemi di sicurezza, della connessione Sync di terza generazione e di un’eccellente connettività con gli smartphone. Il listino della Kuga ibrida a benzina parte da 31.300 euro

Related Articles

Back to top button