Safe Drive

Puntata n. 751: Safe-Drive Guida ai Motori

LA TECNOLOGIA DI HONDA AL SERVIZIO DEL COMFORT, DELLA SICUREZZA E DELLA SPORTIVITA’
OSPITE IN COLLEGAMENTO: Vincenzo Picardi, Pr & Business Communication Manager Honda Auto Italia
OSPITE IN STUDIO: Paolo Artemi, Collaboratore di Style-Corriere della Sera e Vicepresidente Uiga
CONDUZIONE: Andrea Minerva
E’ un momento particolarmente felice per Honda Motors Italia che sta raccogliendo i frutti del recente rinnovamento della propria gamma, in particolare per quello che riguarda la famiglia dei Suv. La nuova CR-V e le ZR-V e HR-V in versione Full Hybrid stanno continuando a raccogliere consensi, tradotti poi in un’ottima performance di mercato. In particolare la nuova Honda CR-V offre due opzioni ibride, affiancando a quella Full Hybrid anche la variante Plug-In Hybrid con ricarica “alla spina”. Sul fronte della sicurezza la Casa giapponese gioca la carta del pacchetto Honda Sensing, dove l’elevato livello tecnologico, messo in campo per la sicurezza attiva, si sposa perfettamente con l’ampia dotazione riservata anche al tema della sicurezza passiva. Honda non rinuncia però alla sportività, affidandosi ancora una volta a quella che è divenuta nel tempo una vera e propria cult car: Honda Civic Type R.

CAR INFLUENCER PER UN GIORNO CON BMW X2 M35i
OSPITE IN STUDIO: Alessandro Cremona, “Car influencer per un giorno”
CONDUZIONE: Elena Giaveri e Andrea Minerva
La rubrica “Car Influencer per un giorno” ritorna per un nuovo appuntamento, il sesto della quinta stagione di programmazione.
Come ormai da tradizione è lo studio di Safe-Drive ad ospitare questa rubrica, che dà la possibilità a tutti voi di calarvi in prima persona nella realtà quotidiana di un tester di automobili.
In questa occasione va in scena uno dei modelli più attesi del 2024, la nuova Bmw X2, nelle vesti della potente versione M35i. Sotto al cofano il motore M Twin Power turbo da 300cv, forte di una coppia massima pari a 400 Nm oltre ad un’accelerazione da 0 a 100 km/h al di sotto dei sei secondi. Imperdibili i quattro terminali di scarico, i sedili sportivi M e tutti i componenti aerodinamici specifici dedicati a questa versione della nuova Bmw X2. In compagnia di Elena Giaveri incontriamo questa volta il 22enne Alessandro Cremona, di Tradate, competente e inguaribile appassionato di automobili e motori.

ABARTH 600e SCORPIONISSIMA
Compie 75 anni Abarth e li festeggia con la 600e Scorpionissima, la prima crossover elettrica della sua storia. Per Abarth si tratta del modello elettrico più potente mai prodotto, basato sulla piattaforma dell’Alfa Romeo Junior Veloce. Tra le soluzioni che richiamano la storia dello Scorpione spicca la presa d’aria anteriore, ispirata alla 600 degli anni ’60. Il cuore sportivo della nuova Abarth 600e è il motore elettrico da 280 cv.

LA PROVA SU STRADA: PEUGEOT 5008 HYBRID GT
La Suv della Casa del Leone è stata recentemente rinnovata, senza tradire però gli stilemi che ne hanno fatto la fortuna da alcuni anni a questa parte. L’iniezione di nuova tecnologia passa anche dall’inedito motore Mild Hybrid che punta a ridurre i consumi in media del 20%, con punte del 30% quando il percorso prevede l’utilizzo prevalente di strade urbane. Tra i dati tecnici spiccano i 136cv di potenza e la coppia massima di 230 Nm a 1750 giri.

MERCEDES PROTAGONISTA AL SALONE “AUTO E MOTO D’EPOCA” DI BOLOGNA
In occasione dell’edizione 2024 di una delle più importanti rassegne europee dedicate ai motori d’epoca, Mercedes ha attinto ad uno dei capitoli più suggestivi della propria storia: le cabriolet. A rappresentarle, tre autentiche pietre miliari, le magnifiche Mercedes 300 Sl Roadster, 200 Se cabriolet e la E 320 Se cabriolet. A far loro compagnia, l’ultima erede della dinastia, la Mercedes Cle 53 4Matic Amg.

KIA NIRO TRI-FUEL
Andare in automobile, con un pieno di benzina e di Gpl da Trieste a Trapani, senza mai fermarvi? Una missione non più impossibile grazie a Kia Niro Tri-Fuel, capace di coprire questi 1600 km di distanza con un solo “pieno” di carburante. La crossover coreana riesce a tagliare questo traguardo lusinghiero unendo in una sola auto tre carburanti diversi: la normale benzina verde, l’elettricità prodotta a bordo attraverso il motore elettrificato Full Hybrid e il Gpl.

Buona Visione!

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Safe Drive
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili