NewsPrimo Piano

RENAULT AUSTRAL LA SUV RENAULUZIONARIA

In un’epoca che pone il modo dell’automotive davanti a grandi sfide sia in ambito ambientale, progettuale e di mercato, Renault risponde con grande determinazione. “Renaulution” è il nome conferito dai dirigenti della Régie al grande rinnovamento che il marchio sta vivendo. Un progetto ambizioso, certamente, che punta a una linea prodotto ancora più competitiva, equilibrata, e animata innanzitutto dall’elettrificazione.
Renault Austral, la nuova Suv, non rappresenta di certo il primo capitolo di questo manifesto, ma si propone di certo come uno dei suoi punti cardine, nel cuore della gamma.
La nuova Sport utility va a raccogliere l’eredità lasciata dalla Kadjar, con la missione di riportare a casa il primato di vendite nel segmento C, il più fruttuoso del mercato italiano, in termini di numeri.
Ibrido è la sua parola chiave: tre sono le motorizzazioni in gamma, tutte dotate di una componente termica abbinata ad una elettrica, mild hybrid o full hybrid.
130 e 160 cv le potenze dei mild hybrid, 200 cv, invece, per la full hybrid, animata da una batteria da 2 kWh e dal riuscito e parsimonioso sistema E-Tech, un vanto di casa Renault, in termini di consumi ed emissioni.
Ed è proprio dalla motorizzazione full hybrid che sono attesi i maggiori risultati sul nostro mercato, al centro di una gamma che si fa più minimalista rispetto al passato, con prezzi che vanno dai 32.000 euro della variante ibrida leggera da 130 cv ai 44.000 della full hybrid, in allestimento Iconic Esprit Alpine.

Related Articles

Back to top button
Close