Safe Drive

Puntata n. 654: Safe-Drive Guida ai Motori

“LA VIA ELETTRICA” DI KIA

OSPITI IN COLLEGAMENTO: Giuseppe Bitti, Presidente e Amministratore Delegato di Kia Italia – Giuseppe Mazzara, Marketing Communication & CRM Director di Kia Italia – Giampiero Bottino, giornalista

CONDUZIONE: Alessio Artemi

Il marchio Kia, che di recente ha rinnovato la sua veste grafica, in futuro non si limiterà a produrre automobili, ma fornirà servizi nell’ambito automotive a 360 gradi, secondo le esigenze del nuovo concetto di mobilità. Tra le iniziative di maggior spicco va segnalata quella che il Costruttore coreano ha definito “la via elettrica”, all’insegna della decarbonizzazione e della transizione energetica. Nel frattempo, Kia festeggia il titolo di “Car of the year” conquistato recentemente con il modello 100% elettrico Kia Ev6.

 

UN INCONTRO CON F.LLI GIACOMEL PER CAPIRE IL FUTURO DELLE CONCESSIONARIE

OSPITI IN STUDIO: Alberto Giacomel, Direttore Generale F.lli Giacomel – Paolo Marcellini, Responsabile Usato e Remarketing, Responsabile Vendita Audi Prima Scelta: Plus – Maurizio Toma, giornalista di “Ride and Drive Experience”

CONDUZIONE: Alessio Artemi

Le tematiche che riguardano il futuro delle concessionarie sono a dir poco complesse e articolate. Certamente, la vendita non rappresenta più l’unico obiettivo da raggiungere. Ad essere chiamati in causa sono infatti argomenti come la vendita on line, e contestualmente l’offerta di una sempre più ampia gamma di servizi legati alla mobilità. Non da ultima, va anche considerata la crescita costante e corposa del mercato dell’usato, per il quale sono richiesti sempre più fortemente concetti come la garanzia e la qualità. La redazione di Safe-Drive ha approfondito questi temi con il prezioso supporto della concessionaria Fratelli Giacomel.

 

CAR INFLUENCER PER UN GIORNO: FIAT 500 CABRIO ELETTRICA

Prosegue la terza stagione della rubrica “Car Influencer per un giorno”. La formula è ampiamente riconfermata, con dieci influencer che hanno la possibilità di mettersi alla guida di alcune tra le auto più lussuose, potenti ed esclusive oggi disponibili sul mercato. Padrona di casa è Elena Giaveri, da sempre anima di questa rubrica. In questa occasione, protagonista è Emanuele Peppe di Bologna che ha avuto la possibilità di mettersi al volante della nuova Fiat 500 elettrica, in versione cabrio.

 

NUOVA ALFA ROMEO TONALE

Dopo una lunga attesa è arrivato finalmente il momento di potersi mettere alla guida della nuova Alfa Romeo Tonale. Il teatro di prova sono state le strade suggestive che costeggiano il lago di Como, dai tornanti che da Bellagio salgono fino alla Madonna del Ghisallo. La prova si è svolta con la versione più potente in gamma, una full hybrid da 160 cavalli che abbina un motore termico 1.5 ciclo Miller a un propulsore elettrico da 15 cv. Con la nuova Tonale, il marchio Alfa Romeo punta a salire i gradini della scala del lusso e conquistare consensi in tutto il mondo.

 

RENAULT TWINGO E-TECH URBAN NIGHT

A partire dal 1992, la “piccola” francese ha incarnato alla perfezione l’idea di automobile per la città: lunghezza al di sotto dei tre metri e mezzo, pratica, efficiente, simpatica. A distanza di 30 anni, Renault Twingo è oggi disponibile anche in versione elettrica, identificata dalla sigla E-Tech. Il pacco batterie è da 22 kWh raffreddato a liquido con possibilità di ricarica, a corrente alternata o continua, fino a 22 kW. La Renault Twingo elettrica si veste anche dell’allestimento “Urban Night” che attraverso alcuni elementi estetici distintivi rende la city car d’Oltralpe ancora più accattivante ed esclusiva.

 

NUOVA RANGE ROVER SPORT

Dopo 15 anni di ottimi risultati commerciali, la nuova Range Rover Sport arriva alla terza generazione. La presentazione è avvenuta nell’hangar Pirelli di Milano, all’ombra delle Sette torri di Anselm Kiefer. Sotto il profilo tecnico, la nuova Range Rover Sport è dotata di una ricca gamma di motori elettrificati, con potenze da 300 a 530 cavalli. Sei cilindri mild hybrid benzina e mild hybrid diesel. Le prime consegne di questo modello per il mercato italiano sono previste a partire dal prossimo autunno.

Buona Visione!

Related Articles

Back to top button
Close