NewsPrimo Piano

Jaguar Land Rover e Aci Milano insieme contro i “No Watt”

Un libriccino tascabile di 52 pagine, che ha l’obiettivo di fare chiarezza sulle fake news che circolano sull’auto elettrica, è il frutto di una co-creazione tra Jaguar Land Rover Italia e Aci Milano. Il progetto si chiama “E-Ducation”, un percorso formativo che vuole coinvolgere clienti e concessionarie per spiegare e diffondere senza pregiudizi la mobilità elettrica, iniziativa da portare anche nelle scuole e nelle università.

Venti domande e risposte fatte su misura per spiegare la confusione che permea il mondo dell’auto che accompagnerà i cittadini nel futuro. Risposte a dichiarazioni paradossali come “E’ vero che senza il motore termico d’inverno sull’auto elettrica si gela?” mentre, invece, già ora è possibile addirittura preriscaldare attraverso un’app l’auto elettrica da remoto. Oppure “Finiranno le materie prime per le batterie… “, mentre già ora ci sono metalli rari per costruire centinaia di milioni di auto elettriche e nel giro di pochi anni le batterie saranno riciclabili al 97%. O ancora “le auto elettriche sono pericolose perché prendono fuoco”, notizia smentita dal National Fire Protection Association che dimostra come il rischio di incendio per un’auto elettrica sia 64 volte inferiore a quello delle vetture tradizionali.

Una interessante operazione che Jaguar Land Rover, porta avanti da diversi anni, da quando si è impegnato nell’elettrificazione della gamma con metodo, professionalità e passione.

Nelle intenzioni, E-Ducation più che alla vendita di auto mira a promuovere la sostenibilità come uno stile di vita, come una nuova identità di mobilità. Fondamentale diventa la preparazione dei venditori

Insomma, “Come combattere i No Watt dell’auto” dimostra che le fake news da bar sport non hanno fondamenti scientifici, ma restano astratti sfottò tra tifosi dell’una o dell’altra squadra. Il più infingardo? “Sostenere che oggi l’auto elettrica sia per tutti. Nei fatti non è proprio così”. Parole di Marco Santucci.

Related Articles

Back to top button
Close