Safe Drive

Puntata n. 627: Safe-Drive Guida ai Motori

OSPITE IN COLLEGAMENTO – Daniele Maver, Presidente Jaguar Land Rover Italia

All’interno degli studi di Safe-Drive si torna con piacere a parlare di Land Rover, un marchio che ha scritto la storia dell’automobile e che continua a costruirne il futuro. Il simbolo di questo legame con il tempo è il modello Defender, fortemente osannato nella sua vecchia generazione e altrettanto amato in questa nuova. L’incontro virtuale con il Presidente Daniele Maver è stato anche l’occasione per approfondire la strategia di elettrificazione della Casa inglese.

 

OSPITE IN STUDIO – Andrea Crespi, Direttore Generale Hyundai Italia

Il 2021 si sta rivelando un anno importante per Hyundai; l’estate appena conclusa ha tolto ufficialmente il velo ad una vettura che promette grandi soddisfazioni, Hyundai Bayon. Un SUV compatto dal carattere urbano, ricco dal punto di vista tecnologico ma anche estremamente versatile. L’approfondimento in studio ci ha permesso anche di raccontare le doti di un altro modello di successo, la Hyundai Kona Electric che è stato il SUV elettrico più venduto in Italia nel 2020.

 

BMW SERIE 4 COUPÉ

Protagonista della prova su strada della settimana è stata una delle coupé più affascinanti del mercato. All’esame di Safe-Drive è passata la versione 420d con il motore diesel il piccolo in gamma ma dotato di tecnologia Mild Hybrid che consente minori costi di esercizio, più spunto soprattutto ai bassi regimi e tutti i vantaggi fiscali di cui godono le vetture ibride grazie alla vigente normativa.

 

HANKOOK Ventus Prime3

Con l’aiuto del pilota e collaudatore esperto Fulvio Ferri, il nostro Michele ha testato le doti dello pneumatico HANKOOK Ventus Prime3, sinonimo di sicurezza, prestazioni e comfort. Con le sue quattro scanalature larghe, drena rapidamente l’acqua e garantisce un ottimo comportamento sul bagnato. Nello sviluppo sono state impiegate nuove tecnologie di miscelazione, che consentono di realizzare una mescola in silicio ad alta aderenza del battistrada per migliorare la prestazione frenante sul bagnato

 

BMW X7 POLDO DOG

La BMW X7 è la vettura che rappresenta l’apice nella gamma delle SUV dell’Elica, con lusso e comfort a non finire, non solo per gli umani ma anche per i loro amici a quattro zampe. Questo grazie alla collaborazione con Poldo Dog Couture, la griffe di alta moda legata al mondo degli animali da compagnia che ha studiato un allestimento dell’auto volto a portare la confortevolezza a bordo dei nostri amici pelosi al pari di quella inizialmente studiata per gli umani, anche nei viaggi più lunghi.

 

Buona visione!

Related Articles

Back to top button
Close