Safe Drive

Puntata 787: Safe-Drive Guida ai Motori

OMODA&JAECOO NON SI FERMA E GIOCA LA CARTA DEL SUPER HYBRID
OSPITI IN STUDIO: Francesco Cremonesi, Marketing and Branding Coordinator Omoda Jaecoo Italy
Alessio Artemi, Redazione Safe-Drive
CONDUZIONE: Michele Fontana
Il marchio cinese Omoda & Jaecoo sta spopolando nel mondo e in Italia, puntando fortemente sulla tecnologia ibrida, sia Full Hybrid sia ricaricabile Plug-In. La sigla oggi sotto i riflettori è SHS, acronimo di Super Hybrid System, che nel caso del modello Omoda 5 si affida al propulsore 1.5 TGDi a ciclo Miller, abbinato a due unità elettriche con batteria da 1,8 kWh. La potenza complessiva è di 224 cv e l’autonomia si aggira attorno ai 900 km. Omoda & Jaecoo sta ponendo le basi del proprio successo non solo a colpi di vendite ma con una strategia sul territorio a dir poco lungimirante. La rete italiana conta 73 dealer già operativi e 110 previsti entro la fine del 2025. Il servizio post-vendita si avvale di un Centro Logistico a Milano e non sono da sottovalutare anche i 7 anni di garanzia sull’intera gamma e di 8 anni per i componenti elettrici. L’incontro negli studi di Safe-Drive è anche un’ottima occasione per svelare qualche dettaglio in più circa l’arrivo, programmato verso la fine del prossimo anno, della nuova Omoda 4.

PER SUBARU IL PREMIO PIU’ AMBITO, QUELLO ASSEGNATO DAGLI AUTOMOBILISTI
OSPITI IN STUDIO: Nicola Torregiani, Presidente e Ceo Subaru Italia e Subaru Benelux
Andrea Minerva, Redazione Safe-Drive
CONDUZIONE: Michele Fontana
Subaru prosegue la propria marcia verso l’elettrificazione a piccoli passi, tenendo ben fermi i caposaldi che ne hanno costituito l’ossatura e l’essenza da molti anni a questa parte. Tra questi la trazione integrale Symmetrical All Wheel Drive e il baricentro ribassato, nelle versioni termiche garantito dal motore boxer a cilindri contrapposti. Ora lo stesso risultato è ottenuto grazie alla Subaru E-Global Platform, che consente di ottenere un uguale effetto anche con i motori elettrificati grazie al posizionamento del gruppo batterie sul fondo della vettura. Prestazioni, sicurezza, qualità e affidabilità rimangono quindi le radici intoccabili di Subaru. Valori che anche i clienti del brand nipponico hanno voluto tanto evidenziare quanto testimoniare con l’assegnazione del premio in qualità di marchio più affidabile assegnato da Consumer Reports, insieme al Best Overall Automotive brand 2025. Un risultato non indifferente perché sancito dal feedback di migliaia di guidatori. In questa occasione, negli studi di Safe-Drive è stata anche svelata, in anteprima, l’inedita versione Subaru Crosstrek 4Wild.

SPECIALE EICMA 2025
THAT’S AMORE! E’ questo lo slogan che ha dato anima e voce all’82esima edizione di Eicma, evento annuale di rilevanza mondiale, dedicato al mondo delle moto, ma non solo. Come da tradizione il palcoscenico è stata la Fiera Milano Rho, nei cui padiglioni le novità tecnologiche e di design si sono mescolate all’alto tasso di passione e adrenalina. Una miscela unica che solo Eicma sa offrire.
Ben 730 gli espositori presenti, provenienti da 50 Paesi, 10 dei quali al loro battesimo con la manifestazione milanese. In questo contesto internazionale l’Italia si è difesa molto bene con il 30% degli espositori provenienti dal Bel Paese. Safe-Drive c’era e ripropone in questa puntata un approfondimento dedicato ad alcune delle novità più significative, riguardanti non solo il mondo delle moto ma anche più in generale della mobilità.
I marchi protagonisti dello Speciale Eicma 2025: Suzuki, Aprilia, Mobilize, Bmw, Honda, Yamaha, Mv Agusta, Harley Davidson, Bosch, Vespa Piaggio, Aixam.

Buona Visione!

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Safe Drive
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili