NewsPrimo Piano

CUPRA, PIU’ CHIC CON LA SPINTA PADEL

Chi corre di più, la Cupra o il Padel? I dati parlano di una crescita esponenziale per entrambi. In Italia, nel 2022, si sono contati un milione duecentomila appassionati e 500mila giocatori abituali di Padel, con una crescita del 300% sull’anno precedente. Non è da meno Cupra, con oltre 150.000 veicoli venduti nel 2022 in Europa, che ha contribuito a diffondere il Padel in Italia.

Per chi ancora non lo sapesse, il Padel è uno sport con racchette che tutti, maschi e femmine, possono giocare su un campo chiuso. È un incrocio tra il tennis e lo squash, dove la palla può rimbalzare su una parete di vetro o sulla rete metallica che circonda il campo.

Ora nasce il Cupra Padel Tour 2023, in partnership con La “Gazzetta dello Sport”, che farà tappa in tutt’Italia presso gli 88 centri Padel firmati dai Cupra Garage. I vincitori dei vari gironi si incontreranno a Roma dal 21 al 23 ottobre 2023, dove si svolgeranno le finali italiane.

Cupra è un marchio giovane che sta salendo a due per volta i gradini della scala del successo. Uno dei punti di forza è aver puntato su una tipologia precisa di clientela: chi predilige avere un approccio sportivo con l’automobile.

Naturalmente il successo di Cupra non è solo legato al Padel, ma alla qualità del prodotto e all’aver attratto una clientela giovane. I punti di forza sono la possibilità di accedere alla miglior tecnologia Volkswagen Audi, uno stile della carrozzeria molto forte, interni decisamente caratterizzati come sportivi, senza trascurare il piacere della guida e il rispetto dell’ambiente.

In questo momento sono principalmente tre i modelli in gamma. Born è la prima Cupra totalmente elettrica con autonomia da 420 a 550 km. Una spaziosa compatta a cinque porte, che costa da 41.100 euro, utilizza la tecnologia della Volkswagen Id 3 e ha una bella grinta. Anche nell’abitacolo, in virtù dei sedili avvolgenti e delle finiture in tonalità bronzo-rame. Poi Leon, derivata dall’omonimo modello Seat, che piace in particolare ai trentenni anche per i prezzi accessibili: da 32.350 euro. Una sportiva molto veloce, disponibile con motori benzina fino ai 300 cavalli della Vz, e poi ibrido mild, ibrido ricaricabile, con un rapporto qualità prezzo interessante. Formentor, la prima Cupra non derivata dalle Seat, ha scosso il mercato degli estimatori delle Suv medie a vocazione sportiva. L’ultima Tribe Edition, in edizione limitata, con prezzi da 49.850 euro, è fatta su misura per la Cupra Tribe, una community di persone fortemente anticonvenzionali, sempre pronta a sfidare la monotonia, le quali condividono costumi, valori, moda, spirito e anche atteggiamento. Un po’ come i futuri acquirente della Cupra Raval, la city car elettrica erede della concept UrbanRebel, che farà debuttare il brand spagnolo nelle auto da città. La scelta del nome è tutt’altro che casuale. El Barrio Raval è uno dei quartieri più vibranti di Barcellona, ma anche uno dei più complessi dove vivere. Una sfida che Raval intende vincere. L’elettrica ribelle da 25 mila euro arriverà nel 2025.

Related Articles

Back to top button
Close