NewsPrimo Piano

OPEL GRANDLAND GSE QUATTRO VETTURE IN UNA

Professionalità, qualità costruttiva, tecnologia accessibile a tutti; per queste e altre doti è storicamente riconosciuto il marchio Opel. L’aspetto invece che negli ultimi anni si è affievolito nell’immaginario del pubblico è quello legato allo spirito sportivo che in passato caratterizzava il marchio tedesco.

Nella nuova elettrificazione Opel ha intravisto l’occasione per riportare d’attualità una sigla che sembrava consegnata solo alla storia; GS, ovvero Grand Sport. Oggi si ritrova su diversi modelli della gamma, prima fra tutti l’Opel Grandland. La Sport utility, già di grande successo, debutta in versione GSe, una nuova declinazione del marchio sportivo dedicata ai modelli dinamici ed elettrificati di alta gamma. Come facilmente intuibile, l’acronimo sta a significare “Grand Sport electric”.

 

Opel Grandland GSe è una Suv che si inserisce nel segmento dei C-Suv in grado di combinare guida sportiva, flessibilità e l’inconfondibile eleganza della serie GSe. La vettura annovera, inoltre, i più moderni sistemi di assistenza alla guida garantendo divertimento, anche a zero emissioni, e tanta sicurezza di marcia.

Il design della carrozzeria “bold and pure” con il Vizor di Opel, nuovo volto del brand, viene ulteriormente evidenziato dagli stilemi tipici del marchio GSe come i cerchi in lega da 19 pollici “Monza” e dal diffusore posteriore.

Sotto al cofano si combinano un motore a benzina 1.6 turbo da 200 cv di potenza e due motori elettrici, uno per asse, per una potenza complessiva di 300 cv e una straordinaria coppia di 520 Nm che le consente di scattare da 0 a 100 km/h in soli 6,1 secondi. La motorizzazione plug-in hybrid rende Opel Grandland GSe un veicolo a trazione integrale elettrica che assicura un’aderenza ottimale e una partenza da fermo al vertice del segmento. Con la batteria agli ioni di litio da 14,2 kWh, la Suv può percorrere fino a 63 chilometri a zero emissioni locali nel ciclo Wlpt.

La guida è confortevole e sportiva quando serve grazie alle speciali sospensioni Koni a smorzamento selettivo. Telaio e sterzo sono stati ritarati dalla divisione sportiva per una maggiore precisione di guida. All’anteriore si trovano montanti McPherson mentre sull’asse posteriore sono installate sospensioni multi-link. All’interno dell’abitacolo la connettività è ai massimi livelli grazie alla compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto con schermi touch da 10 pollici e driver information display da 12 pollici.

Opel Grandland, in versione GSe, può essere definita, senza timore di smentita, quattro vetture in una. Ovvero, una sportiva da 300 cv, una elettrica con circa 60 km di autonomia, perfino una 4×4 per le gite in territori inesplorati non particolarmente inaccessibili e naturalmente una stradista spaziosa, comoda e sicura.

Il prezzo di Opel Grandland GSe è fissato sui 55.000 euro.

Related Articles

Back to top button
Close