NewsPrimo Piano

AL RALLY MEETING DI VICENZA SUZUKI PREMI I SUOI CAMPIONI

Alla terza edizione del “Rally Meeting” di Vicenza è andata in scena la passione di Suzuki per il motorsport.

L’evento organizzato dal due volte campione del mondo rally Miki Biasion è stato il palcoscenico perfetto per ospitare le premiazioni delle edizioni 2022 della Suzuki Rally Cup e del Suzuki Challenge, quest’ultimo dedicato ai fuoristrada della Casa giapponese impegnati nel Campionato Italiano Cross Country.

Sportività e tradizione: sono queste le prime parole che richiamano alla mente l’attività sportiva di Suzuki Italia, ben rappresentata da questi due trofei monomarca, da sempre prezioso banco di prova e trampolino di lancio per i piloti più giovani. A questo è d’obbligo aggiungere anche la longevità, la Suzuki Rally Cup si appresta infatti ad affrontare la 16esima edizione mentre il Suzuki Challenge addirittura la 24esima.

Il calendario 2023 della Suzuki Rally Cup prevede sette prove che si disputeranno in concomitanza con alcuni tra i più avvincenti e famosi rally del panorama italiano. La stagione prenderà il via il 9 marzo con il Rally del Ciocco e terminerà il primo dicembre al Rally di Monza.

Come sempre particolarmente ricco il montepremi che mette in palio per la Suzuki Rally Cup in totale oltre 125.000 euro.

Il Suzuki Challenge prenderà il via nello stesso weekend della Suzuki Rally Cup, ovvero il 10 marzo, in questo caso con la 13esima edizione dell’Italian Baja di Primavera; la conclusione, dopo sei tappe, è invece prevista per l’11 novembre alla seconda Baja delle Marche.

I riflettori del “Rally Meeting 2023” hanno premiato le vittorie, ottenute lo scorso anno, di Matteo Giordano nella Suzuki Rally Cup, con la Swift Hybrid, e di Alfio Bordonaro con la Grand Vitara nel Suzuki Challenge. Entrambi si sono aggiudicati anche i rispettivi titoli nazionali di categoria.

Ancora un po’ di pazienza poi sarà il tempo di scaldare i motori e riaccendere le sfide. Suzuki è pronta!

Related Articles

Back to top button
Close