DESIGN DAY LANCIA IL FUTURO IN UNA SCULTURA

Lancia fa sul serio. Lo storico marchio italiano pone le basi per un vero e proprio rinascimento. E’ quanto da tempo si auguravano gli amanti dell’automobile, incapaci di dimenticare gli antichi amori che furono vanto dell’ingegno italiano. Ed è proprio dal fascino e dall’eleganza universalmente riconosciuta al marchio, che Lancia vuole ripartire. Tornare, in sostanza, a essere identificato come sinonimo di stile, quello stile tipicamente italiano capace sempre e comunque di fare emozionare. Nello splendido contesto della Reggia di Venaria, non certo un caso, Lancia ha tenuto il suo Design Day, dove è stato svelato il nuovo corso stilistico che coinvolgerà tutte le vetture della nuova generazione ad iniziare dall’attesissima Ypsilon che vedremo nel 2024.
La nuova immagine di LancIa, a partire dal rinnovato logo, è stata affidata al team guidato da Jean-Pierre Ploué, chief designer non solo del brand ma dell’intero gruppo Stellantis. In sostanza il manifesto del futuro stile Lancia lo si è visto in una sorta di scultura; non è ancora un’automobile, ma i dettagli di Pu-Ra Zero, così è stata chiamata, svelano alcuni tratti imprescindibili delle future creazioni a partire dal calice stilizzato e luminoso del frontale. Gli interni, invece, delle Lancia di domani saranno il frutto di una collaborazione con Cassina, la storica griffe del design italiano nell’arredamento.