NewsPrimo Piano

DESIGN DAY LANCIA IL FUTURO IN UNA SCULTURA

Lancia fa sul serio. Lo storico marchio italiano pone le basi per un vero e proprio rinascimento. E’ quanto da tempo si auguravano gli amanti dell’automobile, incapaci di dimenticare gli antichi amori che furono vanto dell’ingegno italiano. Ed è proprio dal fascino e dall’eleganza universalmente riconosciuta al marchio, che Lancia vuole ripartire. Tornare, in sostanza, a essere identificato come sinonimo di stile, quello stile tipicamente italiano capace sempre e comunque di fare emozionare. Nello splendido contesto della Reggia di Venaria, non certo un caso, Lancia ha tenuto il suo Design Day, dove è stato svelato il nuovo corso stilistico che coinvolgerà tutte le vetture della nuova generazione ad iniziare dall’attesissima Ypsilon che vedremo nel 2024.
La nuova immagine di LancIa, a partire dal rinnovato logo, è stata affidata al team guidato da Jean-Pierre Ploué, chief designer non solo del brand ma dell’intero gruppo Stellantis. In sostanza il manifesto del futuro stile Lancia lo si è visto in una sorta di scultura; non è ancora un’automobile, ma i dettagli di Pu-Ra Zero, così è stata chiamata, svelano alcuni tratti imprescindibili delle future creazioni a partire dal calice stilizzato e luminoso del frontale. Gli interni, invece, delle Lancia di domani saranno il frutto di una collaborazione con Cassina, la storica griffe del design italiano nell’arredamento.

Related Articles

Back to top button
Close