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Honda Civic e HEV

Una berlina che gioca a fare la coupé, senza cedere al canto delle sirene chiamato Sport utility vehicle. La undicesima generazione della Honda Civic rimane fedele a sé stessa, mantenendo la sua anima di berlina compatta e sportiva, adatta alla famiglia ma capace di sfoderare un marcato piacere di guida una volta messa su strada.

La classe media giapponese è ora lunga 455 cm, tre in più della passata generazione, ma con un passo cresciuto di tre centimetri e mezzo, per un totale di 273 cm, a tutto vantaggio dello spazio sui sedili posteriori.

Se da un lato il design si è fatto più gentile, pulito, e meno cattivo nelle linee, ora l’assetto si è leggermente abbassato e allargato per meglio coniugarsi con dei dati prestazionali di tutto rilievo.

Al momento del lancio in Italia sarà unicamente disponibile la motorizzazione full hybrid denominata e:HEV

Si tratta di un particolare sistema ibrido sviluppato da Honda, già montato con successo su Cr-V, Hr-V e Jazz, ma con delle modifiche per aumentarne il rendimento e il piacere di guida

Nel caso della Honda Civic 2022 sotto il cofano lavorano a braccetto un motore elettrico di trazione da 183 cv e 315 Nm di coppia e un motore du litri a benzina. Quest’ultimo svolge in gran parte il lavoro di generatore di corrente per alimentare il primo, ma da brava full hybrid e grazie alla batteria da 1,05 kWh, può viaggiare in modalità totalmente elettrica in alcuni frangenti, o con motore elettrico e termico insieme a dare trazione, per esempio nella marcia autostradale.

Attesa nelle concessionarie per il prossimo autunno, il listino della nuova Honda Civic spazia dai 34.200 euro della versione Elegance fino ai 38.700 della versione Advance.

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