NewsPrimo Piano

HONDA DESIGN WEEK

Alla Design Week milanese, nel “Vanity Fair” Social Garden, con la colonna sonora di un divertente siparietto tra Diego Thomas, l’architetto di “Cortesie per gli Ospiti” e Luca Dini, direttore editoriale della editrice Conde Nast, è stata presentata l’anteprima italiana dell’undicesima generazione della Honda Civic.

Nonostante siano passati 50 anni dal primo modello, correva l’anno 1978, la nuova Honda Civic e:Hev (pronuncia: e-accaevi) Full Hybrid mantiene inalterati i suoi elementi distintivi: stile, affidabilità, prestazioni e tecnologia.

Il fiore all’occhiello è il nuovo gruppo propulsore, un sistema che assicura la combinazione ideale tra prestazioni ed efficienza, in grado di passare in maniera fluida da una modalità di guida all’altra per godersi appieno ogni tipologia di percorso, sfruttando la presenza congiunta del doppio motore elettrico e di quello termico.

Per aumentare il piacere di guida e la risposta dell’auto, la nuova logica “winding control” assicura che il funzionamento del motore termico sia mantenuto durante le curve su strade tortuose. Ciò permette di offrire un’accelerazione istantanea, capace di regalare una sensazione di assoluta dinamicità.

Il propulsore e:Hev Full Hybrid si distingue anche per il consumo di benzina ridotto a 4,7 litri per 100 km nel ciclo Wlpt e le basse emissioni di Co2: 108 g/km. Questa straordinaria efficienza si unisce alla potenza di 181 cv e 315 Newtonmetro di coppia massima, prestazioni che rendono la nuova Civic un’auto ai vertici del segmento di appartenenza, oltre che, nella versione Type R, una sportiva capace di affrontare a tutto gas le curve del Nurburgring.

Oggi, però, non basta avere un’elegante carrozzeria e un gruppo propulsore sobrio ed ecologico per avere successo. Gli automobilisti si conquistano anche con gli angeli custodi elettronici dei sistemi Adas e la connettività.

Insomma, la nuova Civic è un modello che ha lasciato la Gran Bretagna per essere ora costruita in Giappone; che dopo 50 anni mantiene inalterato il suo fascino; che può contare su una superba tecnologia motoristica. Quest’estate si farà conoscere in un tour sulle spiagge italiane e in autunno arriveranno i primi esemplari.

Related Articles

Back to top button
Close