ALESSIO ARTEMI
La passione per i motori l’ha ereditata da papà Paolo, affermato giornalista. Dopo variegate collaborazioni, Yacht Capital (Speciale Auto), Monsieur e Business People, approda alla redazione di Safe-Drive, dove dal 2006 svolge il coordinamento redazionale. Appena può gioca a calcio in maniera molto professionale, anche se il tempo è sempre meno e i ragazzini corrono sempre più veloci.
PAOLO ARTEMI
Da piccolo giocava con un modellino rosso. Da grande il destino gli ha riservato la possibilità di vivere, come inviato del Corriere della Sera, l’epopea Ferrari-Schumacher. Milanese, con una predilezione per la Tuscia, da Saturnia a Civita di Bagnoregio, una passione per le automobili, soprattutto quelle belle e impossibili. Paolo ha potuto guidare questi sogni a quattroruote e conoscere chi le ha ideate. Scusate se è poco.
ALICE ASCHEDAMINI
Laureata in Lettere e Filosofia, Alice entra nel mondo del giornalismo automobilistico all’età di 25 anni grazie alla passione per la scrittura. Dopo un’esperienza in una rivista specializzata, approda a Safe-Drive e in breve tempo ne diventa un punto di riferimento. Il suo carattere estroverso le permette di coordinare le principali attività di redazione: reportage, interviste e del montaggio della trasmissione con un raffinato tocco femminile.
MICHELE FONTANA
Studi umanistici e grande amore per la “Classica” che lo portano maturare la prima esperienza giornalistica come critico musicale. E’ invece dalla passione per le auto d’epoca che nasce formazione motoristica e da 14 anni anche la possibilità di trasmetterla attraverso la televisione. Non sono mancati impegni extra settore con il contributo in video anche in programmi RAI. Oggi i suoi impegni hanno una sola, unica ragione: i suoi due magnifici figli.
ANDREA MINERVA
Sposato, 2 figli, Andrea è stato fin dalla tenera età un grande appassionato di motorsport e più in generale di tutto il mondo motori. Da piccolo, tormentava mamma e papà giocando con “macchinine” e improvvisando interminabili telecronache. Nel corso del tempo, si è trasformata in una professione, ormai da circa 20 anni. I commenti delle gare (auto e moto) ha iniziato a farli per davvero, collaborando con varie testate giornalistiche. Nel frattempo, ha anche maturato una buona esperienza nella conduzione di talk-show dedicati al settore automotive.
MARTA COVIOLI
Laureata in Scienze della Comunicazione e in Produzione Multimediale, gestisce dal 2013 il sito web www.roadracingcore.com, l’unico in Italia dedicato alle corse motociclistiche su strada. Autrice di due libri sull’argomento, è anche voce di DVD e commenti TV sulle road races. La sua passione per i motori spazia dalle due alle quattro ruote e si trasforma con Safe-Drive nel racconto delle auto davanti alla telecamera: prove su strada, ma anche gestione del web e attività a supporto della redazione.