NUOVA OPEL ASTRA COMPATTA E TOURER

Safe-Drive Tv è volata a Rüsselsheim, in Germania, nello storico quartier generale di Opel per vedere e toccare con mano in anteprima assoluta la nuova Astra, che verrà svelata al pubblico in prima mondiale al Salone di Bruxelles, il prossimo gennaio, appena dopo le festività natalizie. Ufficialmente si tratta di un restyling ma, di fatto, si è rivelato qualcosa di più.
Le telecamere di Safe-Drive Tv hanno potuto apprezzare le nuove forme di Astra collocate, con orgoglio, negli stessi luoghi dove 90 anni fa è nata la storia delle compatte tedesche e dove da 35 anni Astra rinnova il proprio successo.
L’Astra che verrà portata a Bruxelles è ancora più in sintonia con le linee ispiratrici della concept “Bold and Pure”, il manifesto stilistico del marchio tedesco. Il frontale fonde le sue forme pulite, inconfondibili, con la tecnologia del famoso Opel Vizor, al centro del quale per la prima volta campeggia il marchio Opel costantemente illuminato. Una sorta di centro nevralgico dal quale partono luminose linee orizzontali per confondersi alle estremità con i gruppi ottici.
Non si tratta di proiettori qualunque, ma di una tecnologia di illuminazione a matrice di led estremamente avanzata. E’ detta Intelli-Lux Hd ed è composta da oltre 50.000 elementi adattivi e antiabbagliamento.
Il design dell’interno rispecchia anch’esso il concetto Bold and Pure, ovvero purezza stilistica ed elevata tecnologia. Ma Opel si spinge oltre utilizzando numerosi materiali riciclati. I rivestimenti dei sedili, per esempio, lo sono al 100%. Si chiamano Intelli-Seat, sono stati sviluppati appositamente da Opel e sono disponibili di serie su tutte le versioni di Astra. Questi particolari sedili sono caratterizzati da una rientranza che corre al centro della seduta per distribuire correttamente la pressione dovuta al peso del corpo e garantire così un comfort di guida rilassato anche durante lunghi viaggi.
Anche le diverse motorizzazioni hanno compiuto passi in avanti nella direzione di un contenimento dei consumi ed aumento delle autonomie…
ITW
STEFANO VIRGILIO
RESPONSABILE COMUNICAZIONE OPEL ITALIA
Opel Astra, progettata e costruita interamente in Germania, sarà ordinabile con l’inizio del 2026 anche nella versione Sport Tourer, station wagon per intenderci, che estende notevolmente la capacità di carico. Non sono stati ancora resi noti i prezzi ma dalle prime indiscrezioni seguiranno quella politica accessibile che ha sempre contraddistinto Opel: appena sotto i 30.000 euro per Astra e appena sopra i 30.000 per Astra Sport Tourer.





