NewsPrimo Piano

NUOVE MG HS E S5 ELETTRICA LA SVOLTA È L’HYBRID PLUS

I dati di vendita sono dalla parte di Mg. Pur essendo tornata nel nostro paese da pochi anni, è riuscita a guadagnarsi una fetta di mercato pressoché inedita nella sua storia. Quasi 30.000 sono le auto vendute dal marchio inglese che arriva dalla Cina nel primo semestre di quest’anno, con un incremento del 38% rispetto al 2024.
Queste performance si spiegano con prodotti assolutamente ben fatti e che poco fanno rimpiangere la concorrenza di marchi più affermati. Uno dei cavalli di battaglia è la Hs, che ora arriva anche in motorizzazione full-hybrid.
Se inizialmente Mg presentava solo le scelte a benzina o ibrida alla spina, ora arriva la via di mezzo rappresentata dalla Hybrid plus che sarà centrale nel penetrare ancora meglio il mercato in questa delicata quanto incerta fase di transizione energetica.
La Sport Utility di taglia media ora può fare affidamento su un motore benzina da un litro e mezzo a ciclo Miller da 143 cavalli, che lavora in sinergia con un motore elettrico di trazione da 198 cavalli e un generatore di corrente da 160. Il tutto poggia su una batteria da 1,8 kWh di capacità.
La complessa somma non-algebrica porta il conteggio totale a 224 cavalli di sistema, per 340 Nm di coppia massima. Durante il primo contatto di Safe-Drive TV, prevalentemente su strade extraurbane, è stata capace di mettere a segno un bel 6 litri ogni 100 km.
Il listino per questa Hs fissa la sua apertura poco sotto i 32.000 euro.
Alla pagina 2 delle ultime novità figura invece la S5. La crossover compatta full-electric, lunga 447 cm, va a sostituire la Zs EV. Della antenata mantiene sicuramente una impostazione votata al comfort aumentando però le prestazioni con potenze da 170 a 231 cavalli.
Una cavalleria che Safe-Drive Tv ha avuto l’occasione di testare anche in pista, con allegato il godimento di uno schema a trazione posteriore unito a un retrotreno con soluzione multilink. Chiaro, la Mg S5 non vuole essere una sportiva di razza, ma sicuramente vuole suscitare più di un sorriso a coloro che si accomoderanno a bordo.
Per la Mg S5 invece bisognerà mettere in preventivo un assegno da almeno 39.000 euro, necessari per la versione da 170 cavalli e batteria da 49 kWh.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Safe Drive
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili