FIAT TOPOLINO VILEBREQUIN L’ESTATE IN 200 ESEMPLARI

C’era da aspettarselo; quando nacque, due anni fa, Fiat Topolino oltre al nome portava con sé quello spirito e quella intuizione verso il successo che fu delle grandi, indimenticabili icone che l’hanno preceduta. E così è stato. In pochi anni, la Topolino elettrica si può tranquillamente affermare che abbia rivoluzionato il segmento della micro-mobilità, di cui è leader indiscussa. Oggi, il gusto per la micro-mobilità è diventato un fenomeno, un cambiamento guidato dall’ispirazione di Fiat Topolino, attraverso il design, ma soprattutto l’emozione e un linguaggio legato allo stile di vita. E’ chiaro che Topolino sia un terreno fertile per le più diverse collaborazioni. L’ultima in ordine di tempo, una sorta di “prete a porter” estate 2025, è l’incontro con Vilebrequin, l’iconico marchio che ha elevato la cultura balneare a forma d’arte e che dal 1971 veste intere generazioni per le estati mediterranee. Fiat e Vilebrequin si sono unite per dare vita a una versione speciale della microcar più desiderata, una celebrazione dello stile, della spontaneità e della sensazione di un’estate senza fine sul mare, il vero profumo della dolce vita.
Fiat Topolino Vilebrequin Collector’s Edition è personalizzata rigorosamente a mano solo per i clienti italiani e francesi e in tiratura limitata in 200 esemplari destinati a divenire un vero oggetto ricercato e ambito.
All’esterno, la livrea bicolore in bianco e blu marine richiama l’eleganza degli ombrelloni a righe, delle vele di una barca e dei costumi rétro. La capote si ripiega come un cappello da sole. Sul retro, troviamo un portapacchi appositamente progettato e perfino una doccetta integrata. Anche il portachiavi speciale riporta la tartaruga simbolo di Vilebrequin,
All’interno i sedili sono impreziositi dal logo Vilebrequin, che si ritrova anche sulle soglie d’ingresso cromate. Al posto dei tradizionali tappetini, questa edizione speciale presenta dettagli in teak ispirati al mondo nautico, di alta qualità artigianale. La “Dolcevita Box” aggiunge un ulteriore tocco di eleganza con lo stile inconfondibile di Vilebrequin.
Fiat Topolino Vilebrequin costa 13.500 euro ma i soli 200 esemplari una volta esauriti, la trasformeranno in un oggetto del desiderio così ambito che se il suo valore crescerà notevolmente non ci sarà affatto da stupirsi.