DS COLLEZIONE JULES VERNE LA POESIA DEL VIAGGIO

Il marchio Ds Automobiles, nato da una costola di Citroen Ds, la Dea, l’indimenticabile Déesse, usa con sapienza questa nobile eredità al punto da farne un tratto distintivo invidiato dalla concorrenza. Quello che per altri è un semplice viaggio per Ds non è solo un percorso con l’obiettivo di conoscere il mondo esterno, ma qualcosa di intrapreso per ripristinare soprattutto la sensualità umana, un viaggio anche spirituale verso l’essenza dell’essere. Dopo aver dimostrato in questi anni una raffinatezza costruttiva sapientemente amalgamata ad una tecnologia d’avanguardia, Ds firma, con cadenza annuale, una collezione esclusiva, qualcosa di accostabile alle maison dell’alta moda. Un progetto ambizioso ma che DS sta mantenendo con successo. Dopo la collezione “Esprit de Voyage”, e “Antoine de Saint-Exupéry”, quest’anno è la volta di Jules Verne. In sostanza Ds continua sulla strada della ricerca di quei lati profondi della cultura francese, delle sue numerose eccellenze, con le quali creare una connessione di valori.
Con questa “Collection” speciale “Jules Verne”, Ds rende omaggio a uno degli scrittori francesi più celebri nel 120° anniversario della morte. Un’ode al genio creativo, all’avventura e alla poesia. Si tratta di qualcosa di più di un semplice allestimento, il motivo di ispirazione è una sorta di percorso onirico nell’arte del viaggio, rigorosamente alla francese, attraverso tratti distintivi e raffinati che sottolineano l’esperienza degli artigiani di Ds Automobiles e che accomunano i modelli coinvolti, ovvero Ds 3, Ds N°4, Ds 7 e Ds N°8. Tutte le vetture assumono anche una nuova denominazione, associata agli intramontabili capolavori di Verne. In ordine si chiameranno “Ventimila leghe sotto i mari”, “Il giro del mondo in 80 giorni”, “Cinque settimane in pallone” e “Dalla terra alla luna”.
Inutile sottolineare che ogni modello trae ispirazione diretta dalle opere di Verne; a partire da eleganti sfumature di blu con riferimenti sottili e suggestivi, sia all’esterno che all’interno, attraverso dettagli grafici, finiture speciali e una selezione di equipaggiamenti pensati per evocare l’universo del celebre autore.
Queste collezioni annuali intraprese da Ds, non solo vestono con eleganza e coerenza lo stile del marchio, ma si sono anche rivelate una efficace operazione di mercato, di conseguenza la curiosità verso le creazioni future aumenta costantemente. Di certo, la cultura francese, rappresenta un ricco bacino d’ispirazione a cui attingere.