Guida TV

Safe-Drive Guida ai Motori: da sabato 14 giugno la puntata 775

OMODA E JAECOO: STRATEGIA SU PIU’ FRONTI PER CONQUISTARE ITALIA ED EUROPA

OSPITI IN STUDIO: Francesco Cremonesi, Marketing e Branding Coordinator di Omoda e Jaecoo Italy

Roberto Sposini, Chief Mobility Editor di LifeGate

CONDUZIONE: Michele Fontana

Omoda&Jaecoo, seppure approdati non molto tempo fa in Italia ed Europa, stanno consolidando rapidamente la loro posizione e la relativa reputazione. L’appartenenza al colosso industriale cinese Chery ha contribuito, e non poco, all’ottenimento di questi risultati. Il rafforzamento sul competitivo mercato italiano passa da fattori fondamentali quali la comunicazione, l’identità e l’innovazione. A questo si aggiunge anche un solido percorso che sta portando Omoda&Jaecoo al rapido sviluppo di una rete di vendita e assistenza in grado di coprire e soddisfare l’intero territorio nazionale. Naturalmente, e non potrebbe essere altrimenti, il ruolo di primo piano spetta però ai nuovi modelli che approdano sul mercato, destinati inevitabilmente a incarnare lo spirito e la capacità innovativa della Casa cinese. A tal riguardo è particolarmente calzante l’esordio di Omoda 9, vera e propria ammiraglia, stato dell’arte di tutte le principali applicazioni tecnologiche che possono oggi innervare l’abito e il contenuto di una nuova automobile.


NUOVA HYUNDAI INSTER CROSS

Per affrontare la giungla urbana servono misure compatte, spazio interno e intelligenza nelle soluzioni adottate. Per questo Hyundai ha appena sfornato la Hyundai Inster Cross, sorella della Sport Utility di segmento A totalmente elettrica ma con una vocazione maggiormente votata all’outdoor. La base rimane però il motore da 115 cv con batteria da 49 kWh e autonomia di 360 km.

DS COLLEZIONE JULES VERNE: LA POESIA DEL VIAGGIO

Ds firma, con cadenza regolarmente annuale, una collezione esclusiva, scelta paragonabile a quella di una maison dell’alta moda. Un progetto ambizioso che oggi trova nuova linfa e forma nella inedita collezione “Jules Verne”, omaggio ad uno più celebri scrittori francesi, nel 120° anniversario della morte. Sarà coinvolta l’intera gamma del marchio francese attraverso le colorazioni, i dettagli grafici, le finiture speciali e una selezione di equipaggiamenti specifici.

LA PROVA SU STRADA: RENAULT 5 E-TECH

Il test drive di questa settimana si ammanta inevitabilmente di suggestioni e nostalgie. Non può essere altrimenti lasciando lo sguardo libero di correre sui dettagli dell’attuale Renault 5 E-Tech che rimandano a forme e ricordi appartenenti alla quasi omonima progenitrice degli anni ’70. Oggi il cuore è 100% elettrico, con batteria da 52 kWh sistemata sotto il pianale, 150 cv di potenza e autonomia attorno ai 400 km.

SERIE SPECIALI MERCEDES, PIACCIONO SEMPRE DI PIU’

Un’auto speciale per persone normali. E’ questo il segreto dietro le nuove cinque serie speciali che Mercedes-Benz ha lanciato per il 2025 in Italia. Non si tratta di one-off da collezione o supercar ma di modelli già ampiamente rodati come Classe B, Gla, Glb, Eqa, Classe C e Cle. Grazie alla firma Maufaktur ogni modello assumerà un carattere proprio e fortemente distintivo.

CONCORSO D’ELEGANZA VILLA D’ESTE 2025: LA GRANDE BELLEZZA

Nel silenzio perfetto del Lago di Como, tra ville neorinascimentali e tappeti fioriti, si è celebrato ancora una volta il rito laico dell’automobile d’epoca più affascinante al mondo. La regina assoluta, incoronata “Best of Show” è lei, l’Alfa Romeo Tipo B P3 del 1934, prima monoposto da Gran Premio, rivoluzionaria per concezione e per coraggio.

BOSCH, ENILIVE E IVECO: IL “DREAM TEAM” DEL TOUR D’EUROPE

OSPITI IN COLLEGAMENTO: Francesco Monteamaro, Vice President Sales Bosch

Pierpaolo Biffali, Vice President Product Engineering di Fpt Industrial – Iveco Group

Raffaella Lucarno, Responsabile Bioraffinazione e Supply di Enilive

CONDUZIONE: Michele Fontana

Bosch, Enilive e Iveco, players fondamentali e di prim’ordine nella catena automobilistica europea, hanno intrapreso, in collaborazione con altre grandi realtà del settore, un’iniziativa denominata Tour d’Europe. L’obiettivo principale è il conseguimento concreto e fattivo della neutralità climatica, non attraverso blandi, opachi e confusi richiami ma attraverso iniziative reali e concrete, di pronta applicabilità. In questo caso il nocciolo della questione sono i biocarburanti, ovvero i combustibili rinnovabili. Perciò l’occasione è assai propizia per comprenderne l’eventuale impatto sull’agricoltura, i loro processi di produzione, il contenuto e i cicli di carbonio. In particolare Iveco sta già sperimentando sui propri mezzi sia il Bio diesel sia il Bio metano. Allo stesso tempo Enilive è impegnata nel gestire la rete di distribuzione in grado di erogare i biocarburanti con una particolare attenzione per le dinamiche che ne regolano e stabiliscono il prezzo per l’utente finale.

Buona Visione!

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Safe Drive
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili