Safe Drive

Puntata n. 724: Safe-Drive Guida ai Motori

CIRELLI MOTOR COMPANY, UN NUOVO MARCHIO SUBITO PROTAGONISTA NEL MERCATO ITALIANO
OSPITI IN STUDIO: Paolo Daniele Cirelli, Presidente di Cirelli Motor Company
Paolo Artemi, Collaboratore di Style-Corriere della Sera e Vicepresidente Uiga
CONDUZIONE: Andrea Minerva
Safe-Drive pone sempre grande attenzione a tutte le novità provenienti dal mondo dell’auto e della mobilità. In questa occasione lo spazio è dedicato a Cirelli Motor Company, realtà industriale e commerciale di grande rilievo, fondata da una famiglia che vanta una considerevole esperienza nel mondo dei motori già a partire dagli anni ’70. L’ampia gamma di modelli è all’insegna delle carrozzerie suv, mentre la motorizzazione prescelta è quella bi-fuel, benzina e gpl. Il motore termico prescelto è il turbo Mitsubishi di 1.500cc. La Cirelli Motor Company ha già imbastito una rete di concessionari e di assistenza su tutto il territorio nazionale, destinata ad espandersi non solo nelle regioni del nord ma anche in quelle del centro e del sud Italia.

LA NUOVA MINI COUNTRYMAN
Il primo contatto di Safe-Drive con la Mini Countryman è avvenuto sulle strade del Chianti. La nuova crossover Mini cresce di ben 13 cm rispetto alla precedente, ma riesce a mantenere intatta l’alchimia che ha sempre caratterizzato il marchio. Le motorizzazioni partono dall’ibrido leggero a benzina, per passare a quello a gasolio, fino alle due unità elettriche da 204 e 313 cv, arrivando infine alla gamma John Cooper Works.

LA SFIDA GLOBALE DI FIAT
Il marchio italiano si appresta a vivere una vera e propria rivoluzione che lo cambierà radicalmente. In breve, la nuova gamma, dalla Mega Panda al Camper, dal Pick-Up alla Fastback fino alla Suv, utilizzerà in tutto il mondo una sola piattaforma. In questo modo il medesimo veicolo sarà disponibile in tutti e cinque i continenti con le stesse caratteristiche. Panda sarà il primo modello del nuovo corso ad arrivare sul mercato, seguita da un nuovo modello all’anno.

LA PROVA SU STRADA: ALFA ROMEO TONALE PHEV
La crossover media di Casa Alfa Romeo continua a mietere successi, forte di un considerevole apprezzamento da parte del pubblico. Nella gamma non poteva quindi mancare anche la versione ibrida plug-in, che diventa 4×4 ed offre una potenza complessiva di 280 cv. Il “capitolo termico” è affidato al motore 1.3 turbo benzina di 180 cv, a sua volta abbinato al cambio automatico a sei rapporti. La prima delle due unità elettriche funge da alternatore e motorino d’avviamento mentre la seconda sviluppata 122 cv ed è posizionata al retrotreno della vettura.

BMW X7 XDRIVE POLDO DOG COUTURE
Bmw ha messo a disposizione la propria X7 per una realizzazione che ha visto protagonista la Casa tedesca in collaborazione con la Poldo Dog Couture, azienda Made in Italy che realizza abbigliamento e accessori per cani. Nel progetto della premium dog-car spicca anche il bicolore della carrozzeria, dove il nero è accostato all’esclusiva vernice Bmw Individual Oxford Green.

HYUNDAI KONA EV: SPAZIO E HI-TECH
La nuova Hyundai Kona Ev, quindi nella versione 100% elettrica, sfodera un linguaggio stilistico forte e coraggioso. La vettura è lunga 435 cm, 15 in più della versione precedente, andando a collocarsi tra le Suv di taglia media. A livello di connettività predomina il sistema Bluelink con aggiornamenti “Over the Air”. Hyundai Kona Ev è disponibile con due diverse batterie, da 48,4 oppure da 65,4 kWh.

SAFE-DRIVE ASSEGNA IL TITOLO DI “CAR INFLUENCER PER UN GIORNO” EDIZIONE 2023
OSPITI IN STUDIO: Elena Giaveri, Car Influencer
Chris Christodulopulos, Angelo Dell’Utri e Edoardo Bodo Corona, finalisti di Car Influencer per un Giorno
CONDUZIONE: Andrea Minerva
Come ormai da consolidata e apprezzata tradizione, Safe-Drive torna ad assegnare il titolo assoluto di “Car Influencer per un Giorno”, questa volta per celebrare il vincitore della quarta edizione. Ad aver raccolto il maggior numero di consensi e il conseguente diritto di accesso alla finale sono stati Edoardo Bodo Corona, Chris Christodulopulos e Angelo Dell’Utri. Nel corso dell’edizione 2023 i tre protagonisti hanno guidato rispettivamente Subaru XV 4Dventure, Maserati Grecale e Ford Mustang Gt. Per conquistare il titolo di “Car Influencer per un Giorno” Edoardo, Chris e Angelo sono chiamati a rispondere ad un quiz con domande di natura tecnica sui modelli provati dagli altri partecipanti.

Buona Visione!

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Safe Drive
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili