Guida TV

Safe-Drive Guida ai Motori 2024: da sabato 16 marzo in onda la puntata 725

LA TERZA GENERAZIONE DI MINI COUNTRYMAN AVAMPOSTO DI TECNOLOGIA E DESIGN

OSPITI IN STUDIO: Cristiana Lattuada, Responsabile Pubbliche Relazioni Mini Italia

Paolo Artemi, Collaboratore Style-Corriere della Sera e Vicepresidente Uiga

CONDUZIONE: Michele Fontana

La qualità complessiva, il fascino e il glamour sono i tratti distintivi del marchio Mini, oggi ulteriormente reinterpretati dalla terza generazione di Mini Countryman. Ad attrarre subito l’attenzione è l’aumento delle dimensioni esterne dal quale trae giovamento anche lo spazio a bordo, sia per i passeggeri sia per i bagagli. Di notevole entità e sostanza è anche l’upgrade apportato su questa nuova generazione, forte di consistenti novità inerenti l’infotainment e l’incremento della sicurezza. Al momento del lancio della nuova Mini Countryman debutta una versione completamente elettrica, non ci sarà la motorizzazione plug-in mentre resiste per il momento la motorizzazione diesel. Mini Countryman è pronta per il debutto ufficiale sul mercato dove punterà a eguagliare o migliorare i risultati della versione precedente.

NUOVA BMW X2

La Bmw X2 di oggi si è trasformata in una Sac, ovvero una Sport Activity Coupé, pronta a confrontarsi con un nutrito squadrone di concorrenti. Il cambio delle forme porta con sé anche un incremento delle dimensioni. La seconda generazione di Bmw X2 si presenta anche in versione Bev, totalmente elettrica, diventando in questo caso iX2 e offrendo due livelli di potenza, da 277 e 313 cavalli.

NUOVA RENAULT SCENIC ELETTRICA: AUTO DELL’ANNO 2024

Durante il Salone dell’auto di Ginevra, la nuova Renault Scenic E-Tech elettrica ha raccolto il prestigioso riconoscimento internazionale. Dopo 27 anni di storia Renault Scenic è pienamente proiettata nel futuro con una gamma full electric che a partire dal livello Techno è disponibile con batterie long range da 87 kWh; il valore si traduce in un’autonomia che può arrivare fino a 625 km.

LA PROVA SU STRADA: DS4 E-TENSE 225 PERFORMANCE LINE HYBRID PLUG-IN

Con le sue forme sospese tra berlina e crossover, Ds4 E-Tense rimarca una volta di più il proprio carattere ed una personalità decisamente spiccata. L’allestimento Performance Line l’arricchisce delle finiture esterne in nero lucido e degli esclusivi cerchi in lega Minneapolis da 19”. L’autonomia in sola modalità elettrica è prossima ai 60 km mentre la potenza complessiva del sistema propulsivo raggiunge i 225 cavalli.

AL DEBUTTO LA NUOVA VOLVO EX30 FULL ELECTRIC

Il Costruttore svedese punta all’abbassamento dei listini delle vetture elettriche e propone la nuova Volvo EX30 a partire da 35.900 euro, ovvero l’equivalente di una pari versione termica. La nuova EX30 si presenta con un design minimalista e due tipi di batterie: al litio, ferro e fosfato, da 51 kw, oppure al litio, nickel e manganese da 69 kW.

DACIA SANDRIDER: OBIETTIVO DAKAR

Dacia entra nell’Olimpo dello sport automobilistico con la partecipazione alla Dakar. La vettura si chiama Sandrider e parteciperà a questa gara e al Campionato Mondiale Rally-Raid a partire dal 2025. La sofisticatissima “dune buggy” di Casa Dacia potrà contare sul supporto del team Prodrive e su piloti di grande prestigio come Sebastien Loeb, Nasser Al-Attiyah e Cristina Gutierrez. Il motore della Dacia Sandrider sarà un V6 3000cc, biturbo, da 360 cavalli.

PROSEGUE CON INCEDERE SICURO L’AVANZATA DEI MARCHI CINESI, SOTTO I RIFLETTORI DI SAFE-DRIVE: EURASIA MOTOR COMPANY E FOTON

OSPITI IN STUDIO: Luca Verri, Brand Manager Eurasia Motor Company

Paolo Artemi, Collaboratore Style-Corriere della Sera e Vicepresidente Uiga

CONDUZIONE: Michele Fontana

Già a partire dal 2005 Eurasia Motor Company è diventato importatore di vetture dalla Cina. Il suo modello di business si è basato da subito sulla commercializzazione di auto e ricambi oltre a fornire l’assistenza tecnica. Eurasia Motor Company ha di seguito organizzato anche una rete autorizzata di officine e dealer. Nella base logistica, situata a Palazzolo sull’Oglio in provincia di Brescia, vengono installati gli impianti a Gpl e testate le vetture. A partire dal 2022 Eurasia Motor Company si è trasformata anche in Costruttore ed è oggi presente sul mercato con la gamma Wave. L’approfondimento di Safe-Drive ha poi chiamato in causa anche il marchio cinese Foton, naturalmente importato da Eurasia Motor Company e del quale è stato recentemente presentato il Pick up Foton Tunland Gt.

Buona Visione!

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Safe Drive
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili